Nota come “l’edificio miliardario”, l’ultra lussuosa One7 Tower, situata lungo la 57 Strada al civico 157 a New York, ha registrato il prezzo più alto d’acquisto nella storia del settore immobiliare: più di 90 milioni di dollari.
L’acquirente dell’attico da 10.923 piedi (1.012 metri quadrati), che occupa l’89esimo e il 90esimo piano del grattacielo Midtown, rimane avvolto nel mistero. Secondo il New York Post potrebbe trattarsi dello sceicco Hamad bin Jassim bin Jabar al –Thani, il primo Ministro del Qatar, ma i portavoci della One57 hanno smentito.
Chiunque abbia acquistato l’attico ha di certo fatto un grosso affare, dato che l’immobile era quotato intorno ai 115 milioni di dollari.
Sebbene la One57 Tower sia ancora in fase di costruzione, più della metà dei suoi 92 appartamenti sembrano essere stati venduti. L’edificio ospiterà anche il nuovo Park Hyatt Hotel e i residenti potranno beneficiare del ben rinomato servizio dell’hotel.
L’attico ha soffitti di 23 piedi (7 metri) e vetrate che offrono una vista spettacolare sul sottostante Central Park. Il suo prezzo di vendita di 8.000 dollari al metro quatro fu comunque più contenuto rispetto ai 13.000 dollari pagati dal magnate russo Dmitry Rybolovlev per il suo appartamento di Manhattan, ma l’attico superò il prezzo totale di 88 milioni di dollari.
Il prossimo immobile che andremo a visionare appartiene ad un grande NweYorkese conosciuto in tutto il mondo per le sue lussuose proprietà.