Cosa fare e cosa vedere nel Lazio con i bambini, tra parchi, luoghi storici, natura e intrattenimento.
Argomenti trattati
La guida a cosa vedere con i bambini nel Lazio per vivere una vacanza speciale con tutta la famiglia tra divertimento e bellezze da scoprire.
La regione del Lazio è ricca di meraviglie che lasciano a bocca aperta grandi e piccini, non solo nella Capitale, ma anche tra le altre province.
I luoghi da visitare insieme ai bambini sono tanti e tutti incantevoli, soprattutto per quelli che amano la natura e scoprire cose nuove.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti e divertenti da non perdere con la famiglia.
Nel cuore di Roma, Villa Borghese è uno dei luoghi più belli della città, perfetta per trascorrere una giornata rilassante con la famiglia. Qui potrete affacciarvi dalla terrazza del Pincio ed esplorare tutte le bellezze della Villa affittando un risciò. I bambini saranno contentissimi.
Inoltre, per gli amanti degli animali, qui si trova un meraviglioso laghetto pieno di anatre e ranocchie. Da non perdere l’esperienza sulla barchetta nel laghetto.
La Villa delle Meraviglie di Bomarzo, anche nota come il Parco dei Mostri, si trova in provincia di Viterbo, ed è parco davvero curioso e interessante. Molto amato dai bambini, in questo parco naturale vi sono numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri.
Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Questo luogo immerso nel verde è ideale per trascorrere una splendida giornata nella natura insieme ai più piccoli. Gli alberi, il laghetto e i fiori vi lasceranno senza fiato.
Uno dei parco divertimenti più imperdibile della regione è Zoomarine, un parco acquatico situato in località Torvaianica nel comune di Pomezia, in provincia di Roma. Questa destinazione è ideale durante un viaggio nel Lazio durante la stagione estiva, per divertirvi e rilassarvi lontani dal caldo afoso.
La villa d’Este e la Villa Adriana di Tivoli sono dei capolavori storici incredibili e tutti da scoprire. La prima rappresenta un capolavoro del Rinascimento italiano e figura nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Ricca di sale decorate, affreschi, statue e fontane, stupisce grandi e piccini con la sua maestosità.
La seconda, invece, fu una residenza imperiale extraurbana fatta realizzare dall’imperatore Adriano durante la prima metà del II secolo. Molto interessanti sia gli interni che gli esterni, con lo splendido teatro marittimo.