Le 10 attrazioni più popolari in Canada: la classifica

Scopriamo questi luoghi unici del Canada che potrete visitare durante la vostra vacanza.

Le 10 attrazioni più popolari in Canada sono un tripudio di natura e scenari mozzafiato. Il Canada, in Nord America, è anche chiamato “Mini Punjab” dagli indiani, a causa della popolazione sovrabbondante di Punjabi indiani. Ci sono così tante località e attrazioni in Canada che le persone preferiscono visitare questo Paese durante le loro vacanze.

Se vi state chiedendo se ci sono montagne o cascate panoramiche in Canada, allora vogliamo dirvi che ci sono tantissime località panoramiche nel Paese che vi offrono un immenso piacere. Scopriamo questi luoghi unici del Canada che potrete visitare durante la vostra vacanza.

Le 10 attrazioni più popolari in Canada: la classifica

Lago Louise, Banff, Alberta

Lake Louise è un piccolo borgo situato ai piedi delle cime alpine nel Parco Nazionale di Banff, in Alberta.

Consideriamo Lake Louise la più bella attrazione turistica del Canada per la sua serena vista sull’acqua bluastra.

Baia di Fundy

La Baia di Fundy è un canyon roccioso situato nel Canada orientale, tra il New Brunswick e la Nuova Scozia. Le onde di marea, dai colori vivaci, appaiono sorprendenti quando si torna al fiume dopo la fontana della doccia sulle rocce.

Museo canadese per i diritti umani

Il Museo canadese per i diritti umani è un’altra attrazione turistica del Canada famosa per la sua architettura e il suo design unici.

Questo museo ha vinto 14 premi nazionali e internazionali per la sua architettura e costruzione.

le 10 attrazioni piu popolari in canada classifica

St. John’s Signal Hill

La Signal Hill di St. John’s è un sito storico nazionale situato adiacente al museo incavato del Johnson Geo Centre e al suo parco. Si tratta del punto più alto vicino al porto per osservare la città e il mare.

Whistler

Whistler si trova a nord di Vancouver, nella Columbia Britannica, ed è la patria degli amanti degli sport su ghiaccio. Questo comune rimane innevato tutto l’anno ed è quindi la più grande destinazione sciistica del Nord America.

Cascate del Niagara

Il magico fiume Niagara, in Canada, si trova al confine tra New York, negli Stati Uniti, e la città canadese dell’Ontario. La vista mozzafiato delle cascate del Niagara è indescrivibile. Quando si arriva in prossimità della cascata, si sente automaticamente la brezza fresca della doccia d’acqua.

Cascate di Athabasca

Le cascate di Athabasca nel Parco Nazionale di Jasper sono un altro bellissimo punto di riferimento turistico del Canada. Nelle vicinanze delle cascate ci sono molti ghiacciai massicci che coprono l’ambiente circostante.

Lago Moraine

Il Moraine Lake, nel Parco Nazionale di Banff, è un’altra bellissima località canadese da visitare in vacanza. Quasi tutti i laghi e i fiumi canadesi hanno un’acqua azzurra e cristallina, ma l’immagine speculare delle montagne che si vede nel Moraine Lake va oltre ogni immaginazione. Sembra che una montagna simile esista sotto il lago.

le 10 attrazioni più popolari in canada foto

Il monte Logan

Se volete visitare il punto più alto (dal punto di vista dell’altitudine) del Canada, vi suggeriamo di andare a Mount Logan. Questa vetta al confine con il Canada è una montagna di origine naturale con un’altitudine di 5.959 metri.

Cascate di Montmorency

Sono tantissimi i fatti e le storie legate alle bellissime cascate di Montmorency, situate a Quebec City, in Canada. Se vi trovate in Canada o avete intenzione di visitarlo presto, potete facilmente programmare un viaggio di un fine settimana per visitare questa fantastica cascata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come organizzare un viaggio in Thailandia: consigli utili

Cosa fare a New York: attività divertenti e straordinarie

Leggi anche