Argomenti trattati
Le 10 cose più belle da vedere in Scozia sapranno conquistarvi immediatamente. Se pensate alla Scozia, anche solo per un momento, è più che probabile che vi vengano in mente immagini del Mostro di Loch Ness, di Highlander in tartan con il kilt, di cornamuse squillanti, di paesaggi magnifici, di arruffati bovini delle Highland, di castelli spettrali e, naturalmente, del luogo di nascita del golf.
Tutti questi elementi sono parte integrante del tessuto che rende la Scozia così unica. Il Paese si presta a essere viaggiato ed esplorato in molti modi diversi.
Le 10 cose più belle da vedere in Scozia: l’itinerario perfetto
Castle Rock, Edinburgh
La fortezza più famosa della Scozia, il Castello di Edimburgo ha giocato un ruolo dominante nello skyline della città fin dal regno di re Davide I, nel XII secolo.
Per una buona ragione, è il monumento nazionale più popolare del Paese.
Inverness
Se pensate a Loch Ness, vicino alla piccola città di Inverness, probabilmente immaginerete il mitico mostro che, secondo la leggenda, si è rifugiato nel lago per innumerevoli secoli. Per una rappresentazione accuratamente dettagliata del mostro, non c’è luogo che riesca ad alimentare la leggenda meglio del Drumnadrochit Hotel’s Loch Ness Exhibition.
St. Andrews
Gli scozzesi sono responsabili di molte invenzioni, tra cui il francobollo, l’asfalto, il motore a vapore, la bicicletta e, non ultimo, il telefono.
Una delle loro invenzioni più durature è probabilmente il gioco del golf.
Trossachs National Park
A circa 23 km a nord di Glasgow, all’interno del Parco Nazionale di Trossachs, si trova il lago più grande della Gran Bretagna: Loch Lomond.
Isola di Skye
L’isola di Skye, nota come “Cloud Island” (isola delle nuvole) a causa delle pesanti nebbie che spesso la ricoprono, e anche con il nome vichingo “Sküyo”, è la più grande delle isole interne del Paese.
The Northern Highlands
Le magnifiche Highlands settentrionali si estendono dalla città di Inverness fino a Thurso, sulla cima settentrionale della terraferma scozzese.
Ayrshire
Un modo eccellente per conoscere la vita e i tempi di Robbie Burns, il poeta più amato della Scozia, è quello di percorrere il Burns Heritage Trail.
Aberdeenshire: The Castle Trail
Il percorso dei castelli si concentra principalmente sui castelli situati nell’Aberdeenshire, dove si trovano 17 dei castelli più drammatici e meglio conservati della Scozia.
Stirling
Situata in una posizione perfetta tra Glasgow a ovest ed Edimburgo a est, Stirling è famosa per una serie di sanguinose battaglie storiche, tra cui la Battaglia di Bannockburn, che vide la sconfitta degli inglesi da parte di Robert the Bruce nel 1314, e la Battaglia di Stirling Bridge, con cui il leggendario William Wallace contribuì a garantire l’indipendenza della Scozia dal re inglese Edoardo I.
Isle of Mull
In una posizione meravigliosa, circondato dal blu cobalto dell’oceano e da cerchi di pietra in rovina, insieme a spiagge di sabbia bianca con lo sfondo drammatico delle rocce scure della costa settentrionale di Mull, sorge il Castello di Glengorm.
LEGGI ANCHE: