Nel cuore della penisola del Sinai, tra fede, bellezze paesaggistiche e tanto turismo, sorge Sharm el Sheikh, una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo.
Argomenti trattati
Perla nel cuore del Mar Rosso, dove il sole resta alto nel cielo, la barriera corollina è meravigliosa e le acque cristalline del suo mare sono un gioiello incantevole. Luogo suggestivo, dove la sabbia fine delle sue spiagge attrae turisti da tutto il mondo. Impossibile resistere alla tentazione di un tuffo in mare. Immersi nelle sue acque si scoprono gli animali che lì vivono tutto l’anno. Natura e modernità si intersecano e danno vita a un connubio vincente. Ma chi decide di concedersi una vacanza a Sharm el Sheikh cosa deve assolutamente vedere?
Direttamente affacciata sul Mar Rosso, la “Baia dello Sceicco” è una delle località turistiche più note dell’Egitto, meta preferita da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. In un Paese che fa della storia il suo cavallo di battaglia, Sharm el Sheikh è sinonimo di modernità. La città, infatti, è stata costruita a partire dalla metà degli anni Ottanta, quando il Governo egiziano ha iniziato a favorirne lo sviluppo, facendo diventare Sharm meta turistica tra le preferite al mondo. Iniziò così la florida costruzione di strutture alberghiere, tra villaggi e residence turistici, tra servizi all inclusive e servizi di animazione.
Cosa più piace di Sharm el Sheikh? Mare e spiagge, ma non solo: il clima sempre favorevole rende la meta apprezzatissima da chi ama l’estate 12 mesi all’anno. Un altro aspetto favorevole per il turismo della città è la vicinanza all’Europa, che la rende una destinazione facile da raggiungere. L’aeroporto internazionale di Sharm è ben collegato al resto del mondo, garantendo voli non solo interni, ma anche internazionali. Per il fuso orario, l’Egitto è un’ora avanti rispetto all’Italia, eccetto nei mesi in cui è in vigore l’ora legale. La Lira egiziana è la valuta del Paese e la lingua ufficiale è l’arabo.
Vicina all’Italia e tanto sole tutto l’anno: chi vuole godere di una vacanza indimenticabile non può rinunciare a un viaggio a Sharm el Sheikh. Tuttavia, è bene scegliere con attenzione il periodo dell’anno in cui raggiungere il cuore dell’Egitto.
Nei mesi estivi, infatti, le temperature raggiungono livelli elevatissimi (con una media di 35 gradi). A rendere il clima più gradevole e sopportabile sono la bassa umidità e i venti che caratterizzano la zona. Sebbene le ore di sole diminuiscano, anche nei mesi invernali è assicurato un soggiorno da favola, con temperature ancora gradevoli. Sharm el Sheikh offre in qualsiasi periodo dell’anno il clima perfetto per un soggiorno dai tratti estivi: le temperature, infatti, sono molto equilibrate. Tra marzo e maggio e poi tra settembre e novembre, viaggiare a Sharm significa godere del mare trasparente senza soffrire le alte temperature.
Paesaggi e tradizioni sono un connubio che si respira con forza quando inizia la scoperta di Sharm el Sheikh. Alcuni luoghi simbolo della famosa città egiziana sono davvero imperdibili. Impossibile viaggiare a Sharm senza dedicarsi del tempo per una visita più attenta e accurata.
I molti collegamenti aerei e l’offerta alberghiera tanto vasta da soddisfare tutti i gusti e qualsiasi esigenza – anche quelle più sofisticate e minuziose – da tempo hanno trasformato Sharm el Sheikh in una meta turistica di successo, raccogliendo di anno in anno numeri più che soddisfacenti per il turismo locale.
Scopra le offerte all inclusive da Sharm el Sheikh su Voyage Privé e per ulteriori informazioni è possibile vedere il sito dell’ufficio del turismo di Sharm el Sheikh.
Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, cosa non ci si può perdere a Sharm el Sheikh?
Chi avesse altri giorni a disposizione, può concedersi un tour anche a Taba, Dahab, Hurghada e Marsa Alam.