Argomenti trattati
- Visita i musei Prado, Thyssen-Bornemisza, Reina Sofia e Sorolla
- Parco del Buen Retiro
- Mangia un involtino di calamari mentre passeggi per la Plaza Mayor
- Templo de Debod
- Palacio Real
- Stazione ferroviaria di Atocha
- Passeggiare nella zona della Puerta del Sol
- Gran Via
- Biblioteca Nacional
- Vai a mangiare le tapas a La Latina
Ci sono molte cose da fare a Madrid, quindi scegliere dove andare e cosa vedere può essere stressante. Qui abbiamo scelto le dieci cose più divertenti, interessanti e uniche da fare a Madrid, così non importa se passerai due giorni o dieci in questa città incredibile: sarai sicuro di aver coperto le cose migliori che la città ha da offrire.
Visita i musei Prado, Thyssen-Bornemisza, Reina Sofia e Sorolla
Madrid ha molti bei musei d’arte, famosi in tutto il mondo per la loro maestosa architettura e le loro impressionanti collezioni permanenti. Alcuni dei migliori sono il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Museo Reina Sofia e il Museo Sorolla.
Parco del Buen Retiro
Può essere travolgente stare tutto il giorno in una città così trafficata. Se sei stanco di tutto il trambusto, vai al parco più bello di Madrid, El Retiro, e rilassati.
Sdraiati sull’erba, fai un picnic o noleggia una delle barche e rema intorno al lago del parco.
Mangia un involtino di calamari mentre passeggi per la Plaza Mayor
Gli involtini di calamari sono uno dei piatti più tipici di Madrid, e molti ristoranti e bar li vendono nella zona della Plaza Mayor.
Una delle migliori cose da fare a Madrid è comprarne uno e mangiarlo mentre scopri la piazza più famosa della città.
Templo de Debod
Questo è un tempio egiziano che è stato donato alla Spagna nel 1968, situato su una collina vicino alla Casa del Campo. Il Templo de Debod ha una vista incredibile del Palacio Real e della Catedral de la Almudena da un lato, e della Casa del Campo e delle montagne dall’altro, specialmente durante i tramonti e di notte. Inoltre, è tra le cose gratuite da poter fare a Madrid.
Palacio Real
Il Palazzo Reale è ovviamente uno dei luoghi da non perdere quando si è a Madrid. È la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola (anche se in realtà risiedono nel Palacio de la Zarzuela, nella periferia della capitale). Chissà, se sei fortunato potresti imbatterti in un reale che si trova dietro una porta chiusa!
Stazione ferroviaria di Atocha
Questa stazione ferroviaria ha una “giungla” molto originale al suo interno: dove meno te lo aspetti troverai alberi tropicali, un bellissimo stagno di tartarughe e sentirai cinguettare gli uccelli.
Passeggiare nella zona della Puerta del Sol
Puerta del Sol è proprio nel centro di Madrid, ed è sicuramente uno dei posti migliori da visitare quando si è nella capitale. Qui è dove la gente del posto viene a festeggiare il Capodanno, tra le altre cose, ed è un punto di riferimento iconico della città (e probabilmente la piazza più famosa della Spagna).
Gran Via
La Gran Via è senza dubbio una delle strade più frequentate e famose di Madrid. Tutte le tipiche catene di negozi si trovano qui: Zara, H&M e Bershka sono tutte presenti, così come alcune boutique di fascia alta.
Biblioteca Nacional
Questo bellissimo edificio ospita più di 30 milioni di libri e ha più di 300 anni. La Biblioteca Nazionale è uno dei luoghi più interessanti e unici da visitare a Madrid.
Vai a mangiare le tapas a La Latina
Le tapas sono, senza dubbio, una delle prime cose che vengono in mente quando si pensa alla Spagna. Vai nella zona di La Latina per trovare ottimi ristoranti e bar, e fai come la gente del posto: ordina un drink e di solito avrai una tapa gratis, poi vai al bar successivo.