Le 10 migliori ricette locali di Londra

1. Welsh rarebit

Questo invitante piatto, versione chic del toast al formaggio, è preparato con Cheddar o Stilton grattugiato e con una salsa composta da senape e birra, la quale viene a sua volta mischiata con l’uovo e posta poi sopra il toast che viene quindi gratinato al forno.

2. Beef Wellington

Si tratta di un intero filetto di manzo impanato ed è l’equivalente della carne impanata francese, a cui però il nome dà un tocco di patriottismo, essendo un rimando alla vittoria di Wellington contro Napoleone nella battaglia di Waterloo del 1815.

3. Sunday Roast e Yorkshire Pudding

Si tratta di una tipica cena a base di manzo o agnello accompagnato da un buon Pudding Yorkshire, che deve essere leggero in modo tale da assorbire il succo della Carne.

4. Fish and Chips

Servito con una fetta di limone, il Fish and Chips resta un caposaldo se saporito e croccante.

5. Chicken Tikka MasalaChicken Tikka Masala 150×150 10 tradizionali piatti inglesi con consigli su dove assaggiarli a Londra

Secondo la leggenda, quello che oggi è considerato il piatto britannico più tipico è stato inventato in un ristorante indiano di Glasgow. Siete liberi di crederlo o no!

6. Kedgeree

Squisito piattKedgeree 150×150 10 tradizionali piatti inglesi con consigli su dove assaggiarli a Londrao anglo-indiano preparato con riso basmati, haddock affumicato, curry e uova sode: il piatto perfetto per un brunch domenicale a Londra!

7.

Haggis, neeps e tatties

Piatto scozzese per antonomasia, questa pietanza è costituita da interiora messe a bollire dentro lo stomaco di pecora insieme a crusca e ad avena. La pietanza viene poi servita con rape e patate. Provatelo, anche se la ricetta non ispira molta gente, il risultato è migliore di quanto pensiate!

8. Steak e Kidney Pie

La torta salata più buona e famosa di tutto il Regno Unito, da gustare in un pub con una pinta di birra.

9. Stilton e Walnut PieStilton e Walnut Pie 150×150 10 tradizionali piatti inglesi con consigli su dove assaggiarli a Londra

La cucina britannica offre anche moltissimi piatti vegetariani, dato che tra i 3 e i 4 milioni di inglesi non mangiano carne. Questa torta, a base di noci e “formaggio blu” erborinato, è semplicemente divina.

10. Lancashire hotpot

È uno dei piatti più famosi dell’Inghilterra del Nord ed è costituito da una generosa porzione di agnello coperta da patate e lasciata a cuocere a fuoco lento per una mattina intera. Per assaggiare questo piatto bisogna uscire da Londra e recarsi a Nord.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Quando prenotare su EasyJet e risparmiare

Visita al Castello dell’Isola di Trakai

Leggi anche