Spiagge bianche più belle del mondo: scoprite la nostra top 10!
Argomenti trattati
Spiagge dal bianco intenso simile alla neve, chi non le desidera? Scoprite allora le 10 spiagge bianche più belle del mondo, super ricercate dai viaggiatori affamati di spiagge.
Sabbia bianchissima e mare ricco di sfumature, la spiaggia Grand Anse è tra le spiagge bianche più belle del mondo e delle Seychelles. E’ facilmente raggiungibile, perché si trova vicino alla strada costiera della cittadina di Mahé. La spiaggia offre la possibilità di fare una camminata rilassante o semplicemente di godersi il sole.
A Playa Paraiso sarete davvero in paradiso! Sabbia bianca e finissima come la neve e morbida come la seta. Questa è una delle spiagge più belle e bianche del mondo anche perché incontaminata, raggiungibile con un volo di 45 minuti dall’Havana.
La spiaggia di Long Beach a New York è forse più nota, ma quella di sabbia bianca sull’isola di Phu Quoc, al largo della costa della Cambogia, sbaraglia la concorrenza!
Appena al di là dello stretto dall’isola greca di Corfù si trova Ksamil, una splendida spiaggia albanese formata da sabbia bianca finissima e anche poco frequentata, il che la rende ancora più esclusiva.
Situata sull’isola di Hateruma, più vicina alla costa di Taiwan che a quella del Giappone, Nishihama è in cima alla classifica delle 10 spiagge bianche più belle del mondo anche per la pace, relax e incontaminazione che emana.
A Cuba si trova una delle spiagge bianche più belle al mondo, Varadero. Oltre 30 chilometri di spiagge, vegetazione rigogliosa, luce tropicale e mare cristallino. La spiaggia principale, Playa di Varadero (o Playa Azul), è un incanto di sabbia bianca unita al rosa, con acqua cristallina.
A Formentera, sulla penisola Trucador, si trova una delle spiagge più bianche e belle del mondo. Tutti o quasi la conoscono, lei è Platja de ses Illetes, una distesa di sabbia che abbaglia la vista, costellata da isolotti luminosi come cristalli.
Navagio Beach, sull’isola greca di Zante, è una spiaggia bianchissima stretta tra alte falesie e bagnata da un mare azzurro e limpido. La spiaggia del relitto è remota e magnifica, raggiungibile solo via mare a bordo di un caicco, nel cuore della Grecia.
Il nome dice tutto! Sull’isola di Boracay, nelle Filippine, si trova questa lunghissima spiaggia di sabbia bianchissima dove gli unici elementi colorati sono i lettini dei vari resort e le barchette che approdano a riva.
Tra le spiagge più belle e bianche, famose del mondo non può mancare Whitehaven Beach, sull’Isola di Whitsunday, al largo della costa australiana del Queensland. Composta per il 98% da silice, la sua sabbia bianca regala uno spettacolo di ben 7 km.