Spiagge migliori al mondo 2024: le 10 più belle da vedere

Sapete quali sono le 10 spiagge migliori al mondo 2024? Scoprite qual è la più bella da vedere!

Siamo nel pieno dell’estate, il caldo si fa sentire e aumenta anche la voglia di mare e di vacanza. Scoprite quali sono le 10 spiagge migliori al mondo nella nostra classifica 2024.

10 spiagge migliori al mondo: classifica 2024, la spiaggia più bella

Trunk Bay, Isole Vergini Americane

Si trova all’interno dello splendido Parco Nazionale delle Isole Vergini (americane). Lo stato protetto dell’area garantisce una scenografia incontaminata, vietati i grandi edifici e i club in riva al mare. Le acque sono calme, mitigate dalla posizione riparata dai venti. Un vero paradiso, per questo Truck Bay è classificata la spiaggia più bella del mondo nel 2024.

Cala Mariolu, Sardegna

Tra le spiagge migliori al mondo del 2024 troviamo un’italiana, Cala Mariolu in Sardegna.

Questa si distingue per la sua straordinaria bellezza e per il suo spirito avventuriero. Lungo la costa orientale, Cala Mariolu è raggiungibile solo in barca o tramite sentieri escursionistici, il che la rende ancora più esclusiva.

Meads Bay, Anguilla

Le 10 spiagge migliori al mondo del 2024 includono ancora il Mar dei Caraibi, a Meads Bay, Anguilla, una lunga e incontaminata distesa di sabbia bianca con acqua turchese e vegetazione tropicale.

Entalula Beach, Filippine

Novità del 2024 è Entalula Beach a Palawan, nelle Filippine. Raggiungibile solo in barca, è amata proprio perché è isolata rispetto alle altre spiagge del mondo. Scogliere calcaree, coste bianche e sabbiose, e acque limpide perfette fare snorkeling.

Voutoumi Beach, Grecia

Altra spiaggia migliore al mondo, accessibile principalmente in barca, Voutoumi Beach è un’oasi tranquilla e incontaminata rispetto alle spiagge greche più accessibili e affollate. Rinomata per le acque blu intenso e la miscela di ciottoli e sabbia bianca e fine.

Turqouise Bay, Australia

Ci spostiamo in Australia, Turqouise Bay dice tutto sulle sue acque turchesi più brillanti al mondo. La spiaggia è selvaggia, con una bellezza incontaminata. E’ particolarmente nota per lo snorkeling da fare direttamente a riva.

Pink Beach, Indonesia

Torniamo invece nelle Filippine, tra le 10 spiagge migliori al mondo c’è Pink Beach, famosa per la sua sabbia rosa, colore dovuto alla mescolanza di granelli bianchi e frammenti di corallo rosso. La spiaggia fa parte di un’area protetta all’interno del Parco Nazionale di Komodo.

Anse Georgette, Seychelles

Le Seychelles non potevano mancare nella classifica delle spiagge migliori al mondo anche nel 2024! Anse Georgette è una spiaggia da sogno nel nord di Praslin ed è considerata la più bella dell’isola insieme ad Anse Lazio.

Green Lagoon, Polinesia Francese

Al nono posto tra le spiagge migliori al mondo del 2024 c’è Green Lagoon, situata a Fakarava, nella Polinesia Francese. Accessibile anche questa solo tramite barca, la laguna è costituita da un fondale sabbioso poco profondo e da una ricca vita corallina. È stata designata come Riserva della Biosfera dell’UNESCO.

Horse Shoe Island, Myanma

Concludiamo con Horse Shoe Island, Myanma, nota anche come isola Myin Khwar. Un posto mozzafiato dove l’acqua è limpida e trasparente e la superficie scintilla sotto il sole. La spiaggia è formata da sabbia bianca che la rende spettacolare.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Firenze: attrazioni da visitare in un giorno

Estate in Alta Badia: la scelta ideale per una vacanza attiva

Leggi anche