Le migliori spiagge d'Italia sono un tripudio di acqua limpida e relax. Vi sveliamo le 17 opzioni che vi lasceranno a bocca aperta!
Argomenti trattati
Le migliori spiagge d’Italia sono un tripudio di acqua limpida, relax e dolce vita. Vi sveliamo le 17 opzioni che vi lasceranno a bocca aperta!
La spiaggia alla base della Scala dei Turchi, una scogliera rocciosa sulla costa vicino a Realmonte, colpisce per la sua unicità. Le sue sabbie color bronzo ardente sono un contrasto sorprendente con l’azzurro dell’oceano di fronte e il grigio pallido delle scogliere alle spalle.
L’area è famosa per essere una delle più belle meraviglie naturali della Sicilia.
Il piccolo e pittoresco villaggio di Atrani, situato lungo la Costiera Amalfitana, ricorda le più famose città costiere italiane, ma è molto meno affollato. Oltre alla sua colorata scogliera, alle bellissime chiese e alle incantevoli piazze, il paese ha una spiaggia idilliaca a ridosso del Mar Tirreno. Fidatevi di noi: la vista sull’acqua delimitata da due scogliere è difficile da battere.
Chiaia di Luna è senza dubbio uno dei luoghi più panoramici di tutta Italia. La spiaggia è una stretta mezzaluna di sabbia setosa alla base di un’imponente parete di roccia vulcanica di 328 metri, incurvata a forma di mezzaluna, da cui il nome. Si trova a Ponza, l’isola più grande dell’Arcipelago Pontino, ricco di spiagge spettacolari.
La Sardegna è famosa per le sue incredibili spiagge, con un’ampia scelta di sabbia bianca e polverosa, mare blu brillante e angoli appartati protetti da pinete. La Pelosa è amata dagli addetti ai lavori per il suo sgangherato castello al largo e per il modo in cui si può guadare per un’eternità fino alle ginocchia.
Situata a metà strada tra Portofino e la cittadina di Camogli, San Fruttuoso è una delle spiagge più belle d’Italia. L’attrattiva della piccola insenatura risiede nella sua posizione nascosta (si può raggiungere solo facendo un’escursione da Portofino o prendendo un traghetto), nelle splendide acque blu e nello sfondo di un’abbazia medievale circondata da montagne.
La “Spiaggia dei Conigli” sul lato sud dell’isola di Lampedusa non ha solo un nome adorabile, ma è anche una delle distese di sabbia più belle d’Europa. L’acqua acquamarina è perfetta per lo snorkeling, mentre la sabbia bianca accecante aspetta solo gli amanti del sole.