Se la vostra idea di vacanza invernale consiste nel rifugiarvi in un santuario soleggiato o sorseggiare margaritas, questi sono i posti migliori da visitare!
Argomenti trattati
Quali sono le migliori mete da visitare nell’inverno del 2022? È il periodo più bello dell’anno… per una grande fuga! Se la vostra idea di vacanza invernale consiste nel rifugiarvi in un santuario soleggiato, sorseggiare margaritas ghiacciati tutto il giorno o abbracciare il freddo in piena gloria con il pile, questi sono i posti migliori da visitare in inverno!
Se la vostra idea di vacanza invernale perfetta comprende 30 centimetri di neve, gite in slitta trainata da renne o l’aurora boreale, allora cancellate ogni altra lista dei migliori luoghi da visitare in inverno.
Questo è il luogo che batte tutti gli altri in questa categoria: la Lapponia finlandese! Situata nella regione più settentrionale della Finlandia, questa regione selvaggia subartica è la definizione da manuale di paese delle meraviglie invernale.
Chiedete a qualsiasi snowbird esperto la lista dei migliori luoghi da visitare in inverno per una fuga al sole, e vi garantiamo che Città del Capo, in Sudafrica, è su quella lista. Cosa fa guadagnare a Città del Capo il suo posto nella classifica dei “migliori luoghi da visitare in inverno”, vi chiederete? Beh, quando l’emisfero settentrionale è coperto da un cielo grigio, intriso di pioggia e neve, e richiede diversi strati di vestiti, Città del Capo brilla sotto il sole estivo da dicembre a marzo.
Chiudete gli occhi e immaginate la vostra giornata invernale perfetta. Se la vostra immagine comprende sabbia bianca e scintillante, acque turchesi e la possibilità di essere al centro di tutto, allora le Bahamas sono la destinazione perfetta per le vostre vacanze invernali.
Tutti parlano di Venezia in estate: i romantici giri in gondola, le magiche viste dai canali, l’osservazione delle persone dalla terrazza di un caffè all’aperto. Quello di cui non si parla abbastanza spesso è che Venezia è uno dei luoghi italiani migliori da visitare in inverno.
Quando le ultime foglie autunnali sono ingiallite e cadute, la città di Sapporo si trasforma in un paradiso innevato. Sapporo è un paese delle meraviglie invernale che può convincere gli snowbirds stagionati a innamorarsi di nuovo del freddo inverno. Sono presenti offerte che includono alcuni dei più squisiti frutti di mare del Giappone, eccezionali sport invernali e shopping a bizzeffe.