Acque più trasparenti del mondo: i 10 mari più belli

Dove troveremo le acque del mare più trasparenti del mondo? Scoprite 10 mete nei mari più belli!

Non è necessario volare oltreoceano per trovare l’acqua trasparente, infatti, ci sono molti luoghi al mondo in cui l’acqua è talmente trasparente da sembrare una piscina! Scoprite le 10 mete nelle acque più trasparenti al mondo!

Le acque più trasparenti del mondo: 10 mete top nei mari più belli

Boracay, Filippine

Tra le 10 mete top per le acque più trasparenti al mondo troviamo l’isola di Boracay, nelle Filippine. Tra le isole più belle del mondo, la filippina Boracay è famosa per le sue spiagge e i suoi resort, e si è trasformata negli anni da tranquilla isola di coltivatori di riso ad una delle più popolari destinazioni turistiche del Sudest Asiatico.

Maldive

L’acqua incredibilmente azzurra e cristallina, la ricca vita sottomarina e le bellissime spiagge bianche fanno delle Maldive una delle migliori destinazioni per sub e amanti dello snorkeling, oltre che dei paradisi terrestri, tra le mete top dove trovare le acque più trasparenti del mondo.

Lampedusa

La più grande delle isole Pelagie, Lampedusa, ha uno dei mari più belli al mondo, e le spiagge tra le più belle d’Italia. La Spiaggia dei Conigli è tra le più spettacolari e famose ma tutta l’isola è straordinaria, dove troverete l’acqua cristallina come una piscina.

Blue Lake, Nuova Zelanda

Il Blue Lake, il lago sacro ai Maori, è tra gli specchi d’acqua più trasparenti del mondo. I local lo chiamano Rotomairewhenua, questo piccolo lago nel Nelson Lakes National Park che con la sua forma a boomerang è straordinario ma non balneabile.

Rio da Prata, Brasile

Il fiume Rio da Prata in Brasile, tra i meno noti, è perfetto per chi vuole esplorare un angolo meno noto della foresta amazzonica. Immergersi nelle sue acque, cristalline e luccicanti, e fare snorkeling, sarà un’esperienza indimenticabile.

Isole Perhentian, Malesia

Sono amate dai turisti per l’acqua cristallina, tra le più trasparenti del mondo, le incredibili spiagge e per il fondale marino, ricco di numerose specie di coralli, tartarughe marine, squali e pesce coloratissimo da corallo.

Grand Exuma, Bahamas

Tra le acque più trasparenti al mondo troviamo l’Isola delle Bahamas, famosa per le sue spiagge bianchissime e le sue acque trasparenti, è tra i luoghi da vedere una volta nella vita. Qui potrete nuotare anche con dei teneri maialini!

Zamami, Giappone

Zamami è nel corso degli anni diventata una meta turistica molto apprezzata grazie alle sue piccole dimensioni e a un’acqua chiara e brillante. Una delle spiagge più frequentate è Furuzamami, dove è possibile fare immersione ammirando barriere coralline e pesci.

Laghi di Fusine

I due laghi al confine tra Italia e Slovenia richiamano ogni anno migliaia di turisti per vedere le profondità, grazie a un’acqua estremamente chiara: a questo scopo ci sono molte barche a remi disponibili per l’affitto. Da lì poi è possibile percorrere i sentieri circostanti e salire fino ad avere una vista mozzafiato sulle Alpi Giulie.

Algarve, Portogallo

Meta facilmente raggiungibile per gli europei ed economica, le acque del mare sono limpidissime con diverse e varie spiagge e calette incontaminate.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cani e animali in aereo: tutte le regole e informazioni utili

Vicini davvero: dove è stato girato il film Netflix

Leggi anche