Le attività all’aperto di Ginevra

Vai fuori e esplora le bellezze di Ginevra.

Il Lago di Ginevra:

non sei mai lontano dal Lago di Ginevra. Ci sono 29 punti di accesso all’acqua, il più popolare è il Bagno di Paquis, in cui le persone guardano i rivali nuotare.

Puoi anche fare il tour del Lago gratuito con il battello se hai a disposizione la card per i mezzi.

Ginevra è una città verde, grazie al 20% della sua superficie totale che è dedicata ai parchi. In estate, la città posiziona anche delle sedie a sdraio gratuite. Alcuni parchi della zona includono:

Parc des Bastions: giocare a scacchi su una tavola a grandezza naturale o ascoltare gli studenti che strimpellano le loro chitarre; in Plainpalais / Università

Parc Cropettes: Quartier Les Grottes.

Beaulieu Park: lungo il percorso da Parc Cropettes, adatto ai bambini.

Jardin Anglais: un luogo di ritrovo popolare con il famoso orologio di fiori, proprio sul lago

Parc des Eaux Vives: un parco con spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole.

Scritto da Simona Bernini

Francoforte con i bambini

Guida a Genova

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.