Che si tratti di gustare delle succulente salsicce e costolette di manzo, o di imparare lo swing, assicurati di inserire queste attrazioni nel tuo itinerario!
Argomenti trattati
Nonostante sia la grande città in più rapida crescita degli Stati Uniti, ci sono innumerevoli cose da fare a Austin, e a cui non dovresti assolutamente rinunciare.
Franklin Barbecue, il leggendario locale per il barbecue di Austin, ha una grande reputazione – e le lunghissime code di tre ore lo dimostrano.
Tuttavia, il capo cuoco e amatissima celebrità locale, Aaron Franklin, cucina alcune delle più succulente salsicce e costolette di manzo che abbia mai assaggiato, quindi l’attesa vale la pena. Porta una sedia pieghevole, un mazzo di carte e una borsa frigo per far passare il tempo più velocemente.
L’Umlauf Sculpture Garden and Museum offre un programma mensile dopo il tramonto, con ingresso gratuito dalle 18 alle 20. Il programma stagionale si svolge il primo martedì del mese, dando ai visitatori la possibilità di sperimentare l’ambiente serale del giardino delle sculture, le mostre in galleria, più le attività mensili a tema, cibo e intrattenimento. Ci sono anche lezioni di yoga nel giardino.
Non solo una visita qui ti porterà in uno degli edifici più belli di tutto il Texas – con una delle storie più ricche – ma è anche gratuito. Puoi prendere uno dei tour del Campidoglio che si svolgono ogni 20-30 minuti; le guide turistiche sono incredibilmente competenti e risponderanno volentieri a domande relative all’edificio o alla storia del Texas. Se non hai tempo per uno di questi, puoi anche fare un tour autoguidato attraverso le varie stanze e sale che compongono lo splendido edificio.
Come principale museo d’arte di Austin, il Blanton ha un’impressionante collezione che spazia tra più di 19.000 opere, tra cui dipinti rinascimentali, arte moderna dei nativi americani, un’enorme collezione di stampe, ceramiche di epoca romana e una delle migliori collezioni latinoamericane del paese. Non perderti la Austin di Ellsworth Kelly, una cappella di pietra di 252 metri quadrati con finestre di vetro colorato e pannelli di marmo bianco e nero; è una delle sue opere più importanti.
Questa piccola bettola texana si pubblicizza come “l’ultima delle vere sale da ballo texane” e sicuramente ne è orgogliosa! Per oltre 50 anni, il Broken Spoke ha offerto musica dal vivo e balli, oltre a birra e la classica bistecca di pollo fritto. Unisciti al divertimento e impara il tradizionale two-step, lo swing occidentale e il Cotton-Eyed Joe. Le lezioni si svolgono dal mercoledì al sabato, in modo che tu possa imparare i passi prima di scatenarti con la band dal vivo. Ad ogni modo, esistono molte altre cose da vedere e che potresti inserire nel tuo itinerario.
Il Lady Bird Johnson Wildflower Center presso l’Università del Texas ad Austin è l’ideale per esplorare la bellissima flora e fauna dello Stato della Stella Solitaria. Offre anche programmi per famiglie che permettono ai bambini di fare esperienza pratica con il giardinaggio. Porta i tuoi figli a Sprouts, un programma prescolare in corso che vi conduce attraverso il suo Family Garden, con ogni settimana incentrata su un tema specifico, come “l’indagine sugli insetti”. Per i bambini più grandi, fornisce lenti d’ingrandimento gratuite, libri, binocoli e altro per aumentare le possibilità di scoperta.
Oltre alle seguenti attrazioni, potresti valutare di affrontare un viaggio su strada da Austin a San Antonio.