Il Promontorio del Gargano, nel nord est della Puglia, offre un ambiente diverso con vari e interessanti luoghi da visitare. Un turista può trascorrere una o più settimane visitando le attrazioni del Gargano.
Monte Sant’ Angelo è la cima più alta del Promontorio ( 840 metri sul livello del mare).
La città ha un affascinante e interessante centro storico ( uno dei migliori della Puglia) e un castello, il Museo Tancredi, con affreschi del XIII secolo nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, e il santuario dell’arcangelo Michele in cui puoi visitare le grotte e due musei.
Vico Garganico ha un interessante centro medievale con piccole stradine e resti del castello. Fate una sosta al Bar Pasticceria Pizzicato fuori il centro storico, per un caffè, un pasticcino o aperitivo.
Peschici ha un piccolo centro storico e un panorama molto carino del mare. Nel centro vi è una rappresentazione di una casa con una sola stanza in cui vivevano 11 persone e un somaro, e che ora ospita il presepe.
Vieste, il capoluogo delle vacanze del Gargano grazie ai suoi resort.
Il santuario di Padre Pio è un sito di pellegrinaggio con un museo dedicato a Padre Pio e ai turisti che vogliono visitare la sua tomba.