Le attrazioni di Praga

Non puoi visitare Praga senza conoscere e vedere almeno una delle seguenti attrazioni. Queste attrazioni sono un must e rendono la città una delle più belle d’Europa e del centro Europa. Il Ponte Charles, la città vecchia, il castello e molto altro sono alcune delle attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno nella capitale ceca.

Il ponte Charles, conosciuto anche come “Karlov Most”, è un appuntamento fisso della capitale, e la connessione tra la vecchia e la nuova città di Praga. Decorato con statue, un luogo per mangiare e souvenir, affollato di locali e viaggiatori dall’alba al tramonto.

Il castello di Praga ha diverse ore per essere esplorato, ma lo sforzo ne vale la pena.

Qui i visitatori possono guardare il cambio della guardia, l’arte di vari secoli.

L’orologio astronomico nella piazza della città vecchia è una delle attrazioni più popolari di Praga. Le parti originali risalgono al 1400, mentre l’orologio si aggiorna nei secoli.

Scritto da Simona Bernini

Il castello di Karljstein

Cosa sapere prima di andare a Bangalore

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.