Argomenti trattati
Le attrazioni più importanti di New York sono innumerevoli e devono assolutamente essere incluse nel vostro itinerario di viaggio. Perché? Tra scenari mozzafiato e monumenti iconici, tutte queste attrazioni vi regaleranno una miriade di emozioni!
Quali sono le attrazioni più importanti di New York?
Times Square
Con le sue luci al neon e i suoi cartelloni pubblicitari, Times Square è il punto di riferimento più famoso di New York ed è la zona più animata della città, situata all’incrocio tra Broadway e la 7th Avenue.
A Times Square si trovano bar, ristoranti, teatri, musei e una grande atmosfera. Quando cala la notte, le luci di Times Square illuminano la città e gli abitanti e i turisti sono totalmente incantati dalla piazza più famosa della città.
Empire State Building
Dopo la distruzione delle Torri Gemelle, è diventato il sesto edificio più alto di New York dopo il One World Trade Center, la Central Park Tower, il One Vanderbilt, il 432 Park Avenue e il 30 Hudson Yards. L’Empire State Building ha 102 piani e un’altezza di 1250 metri, o 1.454 piedi (443 m) con la guglia dell’antenna inclusa.
Central Park
Central Park è il più grande parco urbano di New York e uno dei più grandi al mondo, con i suoi 843 acri.
Questo parco ospita laghi artificiali, cascate, prati e aree boschive. In questo spazio verde di New York si trova anche lo zoo di Central Park, oltre ad altre attrazioni.
Chrysler Building
Anche se non è conosciuto come l’Empire State Building, il Chrysler Building è uno dei preferiti da molti newyorkesi e turisti. Il dirigente dell’industria automobilistica americana, Walter Percy Chrysler, assunse l’architetto William van Alen per progettare un grattacielo in stile Art Déco con elementi automobilistici per mostrare al mondo la grandezza della sua azienda e l’influenza dell’industria automobilistica.
Wall Street
Wall Street è la strada principale del distretto finanziario di New York. Comprende edifici famosi come la Borsa di New York, costruita all’inizio del XX secolo, anche se ha un aspetto molto moderno, e la Federal Hall, ricostruita alla fine del XVIII secolo.
Brooklyn Bridge
Immortalato innumerevoli volte in film e serie, il ponte di Brooklyn è diventato uno dei ponti più famosi del mondo. Film come Manhattan, La febbre del sabato sera, Godzilla o Deep Impact hanno incluso nelle loro sceneggiature questo capolavoro architettonico del XIX secolo che collega Manhattan e Brooklyn.
St Patrick’s Cathedral
La Cattedrale di San Patrizio è la più grande cattedrale cattolica romana in stile neogotico degli Stati Uniti. È stata dedicata al Santo Patrono d’Irlanda.
Sebbene la costruzione della cattedrale sia iniziata nel 1858, i lavori furono interrotti durante la guerra civile americana e il tempio fu completato solo nel 1879.
The Summit
Inaugurato alla fine del 2020, il grattacielo One Vanderbilt è un colosso di 427 metri di altezza che è diventato il più recente punto di riferimento nello skyline di New York, in continua evoluzione. Tra il 57° e il 59° piano si trova The Summit, l’ultimo nato tra i ponti di osservazione di New York.
LEGGI ANCHE: