Le quattro attrazioni turistiche più pericolose del mondo: quali sono

Queste attrazioni sono straordinarie ma terribilmente pericolose. Scopriamo dove si trovano e perché andrebbero evitate.

Le attrazioni turistiche più pericolose del mondo sono tanto affascinanti quanto inquietanti. Se da un lato possono offrire scenari mozzafiato e da immortalare, dall’altro nascondono dei pericoli terrificanti. 

Scopriamo quali sono e dove si trovano.

Le quattro attrazioni turistiche più pericolose del mondo

North Yungas Road, Bolivia

Molti la chiamano Strada della Morte boliviana, il che ci fa pensare. Questa strada fu costruita per collegare La Paz e Coroico, ma corre lungo il bordo di una serpentina di montagna. 

Tra dislivelli incredibili e strade strettissime, non è particolarmente facile da percorrere.

Oltretutto, in caso di pioggia diventa ancora più pericolosa, a causa del rischio frane e del terreno scivoloso.

Aggiungiamo poi la scarsa visibilità, l’ipotetica nebbia e molti altri fattori, e non è sorprendente capire perché questa strada sia così pericolosa.

Death Valley National Park, California, USA

Migliaia di minatori sono stati uccisi e anche circa dieci persone continuano a perdere la vita in questa zona. Ma perché è così pericolosa?

Innanzitutto, in estate le temperature sono a dir poco infernali, arrivando perfino a raggiungere i 57 gradi. Oltretutto, qui sono presenti diversi animali pericolosi, tra cui serpenti, scorpioni, coyote e ragni vedova nera. 

Sebbene gli scenari che regala siano a dir poco mozzafiato, i pericoli sono decisamente maggiori.

Blue Hole, Egitto

Si tratta di una grotta sottomarina profonda più di 120 m. Sebbene sia definito come uno dei migliori siti di immersione, è anche terribilmente pericoloso. La causa è la narcosi da azoto e l’esaurimento delle riserve d’aria durante la risalita.

La piscina del diavolo, Zambia

Questa piscina è effettivamente meravigliosa, ma molte persone rischiano la vita per tuffarsi, cadendo da un’altezza di 120 metri. Il fiume rischia infatti di trascinare le persone con sé, rendendo vano ogni tentativo di sopravvivenza.

LEGGI ANCHE:

Condividi