Argomenti trattati
Le capitali più belle d’Europa sono davvero tante, ma in questo articolo ci concentreremo su alcune opzioni straordinarie.
L’Albania è uno dei Paesi più poveri d’Europa e Tirana ne è lo specchio.
Tuttavia, questa nazione ha alcune belle città, come Scutari, e le persone sono straordinariamente amichevoli.
Un tempo questa città era bellissima. Tuttavia, negli anni ’70 ci fu un terremoto; gran parte della città fu distrutta e il dittatore comunista che governava il Paese decise di ricostruirla secondo i suoi gusti.
Tuttavia, la Romania ha molte città bellissime.
La capitale francese ha molti edifici, strade e parchi bellissimi (ma la torre Eiffel è sopravvalutata). Viali come gli Champs-Élysées rendono le passeggiate una delle esperienze più belle.
I palazzi, i vicoli, i moli e tutte le altre meraviglie create dall’uomo sono in perfetta fusione tra la ricca storia, il paesaggio naturale privilegiato, il Mar Mediterraneo (non lontano da La Valletta si trova Mellieha, una delle mie città balneari preferite in Europa) e la costa scolpita.
Roma, la città eterna, è il trionfo della volontà umana e delle aspirazioni che alimentano e muovono il nostro spirito.
Molti dettagli di Roma, da lontano, sembrano solo marmo e pietra, ma la grandezza dell’insieme è mozzafiato. Roma è però affollata, ed è per questo che consiglio di visitarla a novembre.
E questa imponenza attraversa i millenni, da Castel Sant’Angelo, costruito sulle fondamenta del Mausoleo di Adriano, una costruzione di quasi duemila anni…
LEGGI ANCHE: