Argomenti trattati
Le cascate più belle dell’Islanda riusciranno a mozzarvi il fiato e a farvi sognare a occhi aperti. In tutto il Paese ci sono più di 30 cascate popolari, ma ci sono più di 10.000 cascate che sgorgano nel paesaggio islandese.
Le cascate più belle dell’Islanda: località semplicemente spettacolari
Gullfoss
Gullfoss si trova sull’itinerario del Circolo d’Oro ed è quindi una cascata popolare in Islanda per molti turisti. Si trova vicino al Parco nazionale di Þingvellir. La cascata può essere ammirata da due diversi livelli, quello superiore e quello centrale, dove si può vedere l’acqua che cade a 32 metri di profondità nella gola. In una giornata di sole, si dovrebbe essere in grado di vedere un arcobaleno che si libra sopra la cascata.
Non è necessario fare escursioni.
Kirkjufellsfoss
Questa piccola cascata con lo sfondo della montagna piramidale di Kirkjufell è la preferita di ogni fotografo. Si trova nella penisola di Snaefellsnes, anch’essa inclusa tra i nostri migliori consigli per l’Islanda. Non è necessario fare escursioni.
Gufufoss – Cascata meno visitata d’Islanda
Andate completamente fuori dai sentieri battuti e visitate Gufufoss. Questa potente cascata alta 27 metri si trova nei fiordi orientali dell’Islanda, lungo la strada che porta alla pittoresca città della valle: Seydisfjordur.
La cascata è facile da raggiungere e avvicinare, il piccolo parcheggio si trova sul lato della strada. E la cosa migliore è che probabilmente sarete gli unici lì!
Svartifoss
Svartifoss fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull, situato nell’Islanda meridionale. È una cascata alta 20 metri, decorata da formazioni rocciose nere alle sue spalle.
Seljalandsfoss
L’elenco delle migliori cascate in Islanda non sarebbe completo senza Seljalandsfoss. Osservate la travolgente cascata di 63 metri di altezza da ogni angolazione seguendo il sentiero che la circonda. C’è anche una cascata segreta, Gljúfrabúi, nascosta tra le rocce a soli 10 minuti a piedi da Seljalandsfoss.
Godafoss
Godafoss, nota anche come la cascata degli dei, è una cascata spettacolare, famosa per la sua bellezza più che per la sua potenza. Alta solo 13 metri, si lascia ammirare da molte angolazioni ed è incredibilmente pittoresca. La visita è facile perché si trova appena fuori dalla circonvallazione del vostro itinerario islandese.
Skogafoss, la migliore cascata d’Islanda
Skogafoss è probabilmente la cascata più popolare d’Islanda e questo per un motivo. È una bestia che sputa acqua alta 62 metri e larga 25 metri. È possibile scattare una foto con un muro d’acqua alle spalle. C’è anche un sentiero che porta in cima alla cascata per vedere la sua potenza dall’alto e forse anche un arcobaleno se siete fortunati.
Si trova nel sud dell’Islanda, in un bellissimo punto di picnic. Nelle vicinanze c’è un campeggio e molti sentieri escursionistici in questa zona.