Questi scenari da cartolina sapranno lasciarvi senza fiato!
Argomenti trattati
Le cascate più belle della Norvegia sono innumerevoli. In questo articolo troverete alcune opzioni che vi lasceranno a bocca aperta!
Vøringsfossen è una delle attrazioni lungo la Strada panoramica norvegese Hardangervidda ed è una delle attrazioni turistiche più visitate della Norvegia.
La sua caduta totale di 182 metri dall’altopiano di Hardangervidda lo rende uno spettacolo impressionante.
Votata come la cascata più bella del mondo nel “World Waterfall Database”. Langfoss si trova in una splendida posizione lungo l’Åkrafjord, non lontano da Haugesund.
È possibile raggiungere a piedi la cima della cascata.
Le Sette Sorelle sono tra le cascate più fotografate del Geirangerfjord. La cascata è composta da sette cascate che si gettano nel fiordo, il che spiega il suo nome. Secondo la leggenda, tutte le sorelle sono nubili e la cascata dall’altra parte del fiordo ha collezionato molte proposte di matrimonio non andate a buon fine.
La cascata più alta d’Europa! Con i suoi 865 metri, è uno spettacolo impressionante. Vinnu ha origine dal ghiacciaio Vinnufonna, che è il più grande ghiacciaio tra Jostedalsbreen e Svartisen.
Låtefossen è un soggetto molto popolare per i fotografi, che passa sotto un caratteristico ponte di pietra. Låtefossen è in realtà costituita da due cascate, Skarsfossen a sud e Låtefossen a nord. Entrambe scendono dal lago Lotevatnet. Låtefossen divenne un’attrazione popolare per i turisti tedeschi e inglesi già nel XIX secolo.
Steinsdalsfossen è una delle cascate più visitate della Norvegia e i visitatori possono persino camminare dietro di essa! Dal parcheggio c’è un bel sentiero che porta alla cascata, situata accanto alla Norwegian Scenic Route Hardanger.
Tvindefossen si trova non lontano da Voss e si dice che sia una fonte di eterna giovinezza! Portate con voi una bottiglia vuota!
Hengjanefossen si getta a cascata nel Lysefjord e si può ammirare durante una crociera sul fiordo di Rødne da Stavanger. Tenete a portata di mano una bottiglia vuota per bere l’acqua direttamente dalla cascata!
LEGGI ANCHE: