Le cascate più belle della Svizzera, un paradiso naturale

Trascorrete un po' di tempo da soli nelle cascate scintillanti e gorgoglianti vicino al vostro chalet. Un sogno ad occhi aperti!

Le cascate più belle della Svizzera sono delle meraviglie naturali in grado di lasciare a bocca aperta. Il fascino del paesaggio svizzero e la profondità del suo paesaggio vanno più in profondità e scorrono più dolcemente qui, sul tremolio delle cascate attraverso le pendici delle Alpi svizzere.

Qui, tra le bellezze mondane e ultraterrene della Svizzera, nella bellezza mozzafiato delle sue vaste valli, la migliore tregua è ancora quella di trascorrere un po’ di tempo da soli nelle cascate scintillanti e gorgoglianti vicino al vostro chalet.

Le cascate più belle della Svizzera, un paradiso naturale

Cascate di Staubbach, Lauterbrunnen

Le cascate di Staubbach scendono da un’altezza di quasi 300 metri. È la cascata più alta della Svizzera e si unisce al fiume Lütschine. La posizione di questa cascata sorprendentemente abbagliante è appena sopra Lauterbrunnen, il villaggio panoramico nell’Oberland Bernese.

La cascata di Staubbach vale sicuramente la pena di essere visitata, perché è una delle 72 cascate che si possono visitare, se si sceglie di farlo, nella valle di Lauterbrunnen. C’è una breve passeggiata che sale lungo un sentiero che porta a una delle viste più spettacolari da dietro le cascate.

Cascate di Engstligen, Adelboden

Ecco la seconda cascata più grande di tutta la Svizzera: le cascate di Engstligen. La cascata è in fase di conservazione da molto tempo, precisamente dal 1948. Diversi ruscelli più piccoli, unendo le loro forze, formano la cascata di Engstligenalp. La profondità della cascata è di 600 metri su una base di rocce.

Questo si trasforma infine nel fiume Engstlige. È possibile ammirare la cascata da vicino se si riesce a percorrere un sentiero roccioso. È anche possibile prendere la funivia dai dintorni del villaggio di Adelboden.

Cascate del Reichenbach, Meiringen

Ricordate il “Faal” di Sherlock Holmes! È arrivato il momento di farlo, perché la caduta che ha subito è una delle cascate più famose della Svizzera. Le cascate di Reichenbach! È lì che c’è stata la caduta. Oltre alla tristezza per la presunta morte di Sherlock Holmes lungo le cascate, il luogo è anche uno dei più famosi del pianeta da molto prima che Sherlock morisse!

Una serie di cascate svizzere sul torrente Reichenbach formano le Cascate di Reichenbach, nella regione dell’Oberland Bernese, in Svizzera. Il luogo si trova vicino a Meiringen e le cascate scendono da un’altezza di 250 metri.

Cascate di Trümmelbach, Lauterbrunnen

La vostra avventura tra le cascate della Svizzera sarà del tutto inutile se non raggiungerete le cascate di Trümmelbach. Si tratta delle più grandi cascate sotterranee d’Europa. Le cascate trasportano l’acqua di fusione del ghiacciaio della Jungfrau, situato nella valle di Lauterbrunnen.

Le cascate trasportano fino a 20.000 litri d’acqua al secondo. Le acque qui sono taglienti e la cascata si fa strada tagliando la montagna. Se questa non è un’esperienza unica per voi, allora cosa lo sarà?

Cascate di Rosenlaui, Meiringen

Un’altra cascata nata dallo scioglimento del ghiacciaio. La gola del ghiacciaio Rosenlaui, dove scende la cascata Rosenlaui, si trova vicino alla frazione montana di Schwarzwaldalp. È un luogo tranquillo e non è lontano dalla città di Meiringen.

Si deve entrare attraverso la Gletscherschlucht e, una volta entrati, si ha una piacevole sorpresa: non si può fare a meno di notare la potente cascata Rosenlaui che trasporta l’acqua di fusione del ghiacciaio Rosenlaui attraverso la gola della cascata. Lungo la gola c’è anche un sentiero pedonale circondato da pareti rocciose alte 80 metri.

LEGGI ANCHE:

Condividi