Queste chiese sono semplicemente straordinarie. Scopriamo quali sono le più grandi in assoluto.
Argomenti trattati
Le chiese più grandi del mondo sono dei tesori inestimabili da immortalare. Scoprire quale sia la chiesa più grande del mondo negli ultimi tempi è diventata un’impresa ardua. Le chiese che hanno un numero enorme di fedeli sono chiamate “megachiese” o “gigachiese”.
La più grande cattedrale del mondo non è altro che la Basilica di San Pietro in Vaticano. Si estende per 15160 metri ed è lunga circa 186 metri.
La cupola centrale della cattedrale è alta 136 metri. Nel cattolicesimo romano, la basilica di San Pietro è considerata la chiesa più importante. Il vasto edificio ecclesiastico è in grado di ospitare 20000 fedeli alla volta.
La seconda chiesa più grande del mondo è la Basilica di Nostra Signora di Aparecida in Brasile. Ha una superficie totale di 12.000 metri quadrati. I brasiliani considerano questa chiesa il più importante centro di pellegrinaggio mariano che si trova nella città di Aparecida. Ha la capacità di ospitare 45.000 persone.
La Cattedrale di Siviglia, situata nella città spagnola di Siviglia, è la terza cattedrale più grande del mondo. La cattedrale si estende su una superficie di 11520 metri quadrati. Uno dei fatti interessanti di questa chiesa è che è uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Spagna. Si ritiene che questa chiesa sia stata l’ultima dimora del grande esploratore Cristoforo Colombo.
La Cattedrale di San Giovanni, con sede a New York, è considerata la più grande cattedrale anglicana del mondo e la quarta chiesa più grande del mondo. Ha una superficie interna di 11200 metri quadrati. I lavori della cattedrale, iniziati nel 1892 e durati più di 20 anni, sono stati progettati da due famosi architetti americani.
Il Duomo di Milano, situato nella città di Milano, è la quinta chiesa più grande del mondo e anche la seconda cattedrale cattolica più grande. È un classico esempio di architettura gotica.
LEGGI ANCHE: