In ogni città c'è una chiesa, chiamata "kirkja" in islandese. La maggior parte di esse presenta uno scenario cinematografico che si può trovare solo in Islanda.
Argomenti trattati
Le chiese più pittoresche d’Islanda sembrano essere delle vere e proprie opere d’arte da incorniciare! In ogni città c’è una chiesa, chiamata “kirkja” in islandese. La maggior parte di esse presenta uno scenario cinematografico che si può trovare solo in Islanda.
Nella parte occidentale dell’Islanda, sulla penisola di Snaefellsnes, si trova la chiesa più bella d’Islanda. La Ingjaldshólskirkja è stata costruita nel 1903 ed è quindi una delle chiese in cemento più antiche del Paese.
Si trova nel bel mezzo del nulla, ha lo sfondo di una montagna e una strada cinematografica che porta verso di essa. Un sogno per i fotografi.
A Reykjavik si trova Hallgrímskirkja, la chiesa più famosa d’Islanda. Con i suoi 74 metri è la chiesa più alta del Paese. Salire sulla torre di questa chiesa in stile moderno vi ricompenserà con una vista su tutta la città e sui dintorni.
Sempre a Snaefellsnes si trova una piccola chiesa nera in legno. Si tratta di una chiesa molto popolare in Islanda, spesso utilizzata per le foto di matrimonio.
Nella parte orientale dell’Islanda si trova la piccola città creativa di Seydisfjordur. Qui si trova una piccola chiesa blu con un sentiero arcobaleno che la raggiunge. Una città da visitare assolutamente!
Circondata in estate da un mare di porpora è la chiesa situata a sud di Vik. A giugno si apre il fiore viola del lupino, che rende questa chiesa la preferita dai fotografi. Vik è molto vicina a Dyrhólaey.
Lontano dal solito itinerario islandese, nella parte settentrionale dell’Islanda, si trova la città di Siglufjörður. È una piccola chiesa in cima a una collina. Passerete davanti a questo villaggio il giorno 8 verso Hofsos e la sua piscina termale a sfioro.