Argomenti trattati
Austin non è l’unica destinazione da visitare: ci sono innumerevoli gite di un giorno che possono conquistarti. Dai ranch al nuoto, lo stato è pieno di gemme culturali e luoghi nascosti che la gente del posto a volte preferisce mantenere tali.
Quindi, avventurati fuori dalla città delle stranezze e fai una gita di un giorno in Texas per vedere cos’altro c’è da esplorare nel Lone Star State.
Riserva di Hamilton Pool
Appartato alla fine di un tortuoso sentiero sterrato dopo un’escursione calda e polverosa, ti troverai improvvisamente faccia a faccia con una cascata di 15,2 metri che fa parte della Hamilton Pool. Scorre nella piscina non trattata chimicamente e grandi stalattiti crescono dal soffitto, dove sono visibili anche muschio, felce capelvenere e rondini di roccia.
Se non sei pronto a nuotare, gironzola intorno agli affioramenti di roccia sopra e dietro la cascata, per una vista meravigliosamente distorta dei tuoi dintorni. Esistono molte altre piscine naturali, quindi assicurati di non perdertele!
Fredericksburg
Tutti parlano sempre di Fredericksburg, e c’è un motivo specifico. In poco meno di due ore, sei un mondo lontano da Austin e dalle sue attrazioni. Questa piccola città è piena di negozi di antiquariato e ad ogni angolo di strada puoi assaggiare il vino della Hill Country.
Sia che ti fermi per la notte o che passi solo per un giorno, ti troverai cullato nel ritmo della vita di una piccola città con un’attrazione così forte che ti ritroverai a tornare più spesso di quanto abbia mai pensato.
Texas Hill Country
Anche se normalmente non si associa il Texas al vino, lo stato ha fatto passi da gigante nella viticoltura. Da Driftwood a Fredericksburg, il Texas Hill Country è costellato di vigneti a perdita d’occhio. Assicurati solo di avere una guida con te, o prova un tour in autobus che porta gli ospiti attraverso il bellissimo Hill Country.
Area naturale statale di Enchanted Rock
Vuoi passare del tempo all’aperto? Non cercare oltre il gigantesco blocco di granito rosa che è Enchanted Rock. Questa collina di pietra veramente incantevole si estende per 640 acri e si eleva fino a quasi 2.000 piedi sul livello del mare. Con così tanto spazio, c’è sempre un posto dove i visitatori possono appartarsi ed esplorare le sue grotte, osservare le stelle e fare birdwatching. C’è anche la possibilità di unirsi a un gruppo e fare un’arrampicata su roccia prima di un picnic. Come vedi, per le gite di un giorno da Austin, il Texas è pieno di località straordinarie da vedere.
Lockhart
Se sei un fan del barbecue texano, allora vale la pena fare una gita di un giorno a Lockhart. Il tempo di viaggio per raggiungere il centro del barbecue del Texas centrale è circa lo stesso del tempo di attesa in fila al Franklin Barbecue (in realtà, probabilmente potresti arrivare lì, mangiare e poi guidare fino a casa nel tempo che impiegheresti ad aspettare in fila da Franklin). Lockhart è piena di tesori regionali del barbecue texano come Smitty’s Market, Kreuz Market e Black’s BBQ – tutti da provare se sei esigente riguardo alle carni affumicate. Inoltre, è bello allontanarsi dalla città e godersi la vera campagna texana.