Le città più belle della Francia hanno mantenuto il loro fascino attraverso le epoche. Vi sveliamo le quattro opzioni più belle.
Argomenti trattati
State cercando le città più belle da visitare in Francia? Con la sua splendida architettura, le strade di ciottoli che danzano nella luce del mattino e la costa turchese, la Francia ispira il romanticismo che è in noi.
Le città più belle della Francia hanno mantenuto il loro fascino attraverso le epoche.
Raccontano storie del Medioevo, del Rinascimento e della Rivoluzione francese. È qui che potrete percorrere lo stesso sentiero di Monet, per ammirare gli stessi brillanti paesaggi che hanno ispirato le sue opere più preziose.
Parigi è una di quelle destinazioni che devono essere visitate almeno una volta. Trascende coloro che desiderano rimanere fuori dalle rotte turistiche solo per il peso delle sue incredibili attrazioni. La capitale francese, una delle città simbolo del mondo, si colloca saldamente in cima alla nostra lista.
La Città della Luce, sede della Torre Eiffel e del Louvre, attirerà rapidamente l’attenzione anche del viaggiatore più cinico.
Sede di siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, di una vivace scena gastronomica e di un ricco patrimonio culturale, Lione è una delle città più belle della Francia. Situata ai margini di due fiumi, la “Seconda città” della nazione è una delizia per i viaggiatori che possono passeggiare per le sue strade medievali di ciottoli attraverso la Città Vecchia.
Nonostante sia una delle città più grandi della Francia, il suo fascino rimane intatto. Lione vanta eccezionali gallerie d’arte, come il Musee des Beaux-Arts, e interessanti musei con antichità romane e manufatti egizi.
Caratterizzata dall’atmosfera italiana, da una splendida costa e da una storica città vecchia, Nizza è la destinazione estiva dei vostri sogni. Mostrando la bellezza della Costa Azzurra, Nizza è una popolare città di villeggiatura con le spettacolari Alpi Marittime a fare da sfondo.
2600 anni fa, le prime case furono costruite in quello che oggi è un vivace porto marittimo. Sulle rive del Mediterraneo, Marsiglia, ex capitale europea della cultura, è la città più antica della Francia e la seconda città più grande della Francia. Ma Marsiglia non è sempre stata una moderna città cosmopolita.
Infatti, durante la sua trasformazione nel XX secolo, ha dovuto liberarsi di una reputazione squallida e levigare gli spigoli. Per questo motivo, Marsiglia può spesso sembrare diversa da altre popolari città francesi.
LEGGI ANCHE: