Il Worldwide Cost of Living Report 2020 ha svelato le città più care e meno costose in cui vivere durante la pandemia di Covid-19. Le prime dieci posizioni sono occupate da Zurigo, Parigi, Hong Kong, Singapore, Tel Aviv, Osaka, Ginevra, New York, Copenhagen e Los Angeles.
Le cinque città meno costose sono Damasco, Tashkent, Lusaka, Caracas e Almaty.
Le città più costose del mondo: una panoramica delle prime dieci posizioni secondo il Worldwide Cost of Living Report 2020
Il Worldwide Cost of Living Report 2020 ha rivelato le prime dieci città più costose del mondo in cui vivere. Al primo posto si trova Zurigo, seguita da Parigi, Hong Kong, Singapore, Tel Aviv, Osaka, Ginevra, New York, Copenhagen e Los Angeles.
Queste città sono caratterizzate da un alto costo della vita a causa di fattori come l’alta domanda immobiliare, i prezzi elevati dei beni di consumo e dei servizi. Nonostante la pandemia abbia influenzato il costo della vita in tutto il mondo, queste città hanno mantenuto la loro posizione nella classifica delle più costose.
Variazioni significative nel costo della vita: dalla diminuzione a Roma all’aumento a Teheran, un’analisi delle tendenze globali
Il costo della vita è stato influenzato in modo significativo dalla pandemia di Covid-19, con variazioni rilevanti in diverse città del mondo. Roma ha registrato una diminuzione significativa del costo della vita, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento. Questo potrebbe essere attribuito alla riduzione della domanda di abbigliamento a causa delle restrizioni imposte durante la pandemia. Al contrario, Teheran ha sperimentato un aumento notevole dei prezzi a causa delle sanzioni degli Stati Uniti. Questo ha portato a un aumento dei costi dei beni di consumo e dei servizi nella città. Queste tendenze globali indicano come la pandemia abbia avuto un impatto differenziato sul costo della vita in tutto il mondo.