Dalla costa della Normandia all'affascinante Èze, ecco le nostre migliori scelte per un viaggio romantico in Francia!
Argomenti trattati
Con una capitale come Parigi, non c’è davvero da meravigliarsi che la Francia sia piena di splendide città romantiche. Dalla drammatica costa della Normandia alla scintillante Costa Azzurra, ecco le nostre migliori scelte.
Le città in cima alla collina non sono più affascinanti e seducenti di Èze.
Con una vista sul Mediterraneo che potresti fissare per giorni, e facciate colorate che fiancheggiano strade acciottolate, è sicuramente una delle città più romantiche della Francia. Il fatto di poter soggiornare in uno degli hotel più romantici e decorati del paese aiuta: Château Eza.
Mont Saint-Michel non poteva mancare nella lista: questo villaggio insulare in Normandia sembra uscito da una favola. Ha una delle viste migliori e un ponte lungo 760 metri che porta dalla costa del nord della Francia al comune.
La città alpina di Annecy si trova a est di Lione nel sud-est della Francia, alla testa del Lac d’Annecy (o lago di Annecy). Qui, le Alpi fanno da sfondo magico a una delle più belle città antiche della Francia. I canali si intrecciano attraverso il suo centro e, con gli edifici colorati che si affacciano sui sentieri e sui ponti, è facile capire perché è conosciuta come la Venezia di Francia. È una città veramente romantica.
L’ipnotizzante villaggio di Roussillon potrebbe esistere solo in Provenza, e non è una sorpresa che venga elencato più volte come uno dei villaggi più affascinanti della Francia. Le strade color ocra sono perfette per passeggiare mano nella mano – con il sole mediterraneo quasi sempre alto nel cielo e i tavoli dei caffè che servono ottimo cibo e vino locale tutto l’anno.
La Valle della Loira è sede di molte città e villaggi romantici, ma Blois deve essere tra i migliori. È una città collinare che offre una vista incredibile sul fiume Loira, con il suo castello reale che punteggia il cielo. Da qui, in meno di 30 minuti di auto si raggiunge Château de Chambord, probabilmente il castello più romantico di Francia.