Se avete poco tempo a disposizione, queste cose imperdibili da fare a Napoli dovrebbero essere in cima all'itinerario di chiunque.
Argomenti trattati
Ci sono tante cose da fare a Napoli e che vi conquisteranno immediatamente. La grande città portuale di Napoli è la terza città più grande d’Italia. È anche ricca di storia, cultura, arte, architettura e cibo delizioso, come ci si aspetta da una città italiana.
La città è ricca di punti di riferimento famosi: è la porta d’accesso alla città di Pompei, alla pittoresca Costiera Amalfitana, all’isola di Capri e a una pletora di antichi siti archeologici greci e romani.
Se avete poco tempo a disposizione, queste cose imperdibili da fare a Napoli dovrebbero essere in cima all’itinerario di chiunque. Queste esperienze rappresentano la quintessenza di questa città storica.
Una delle cose più popolari è visitare le rovine dell’antica città romana di Pompei. Passeggiando per le antiche strade, imparerete a conoscere la vita prima della massiccia eruzione che ha preservato l’intera città sotto i detriti vulcanici.
Il Vesuvio, il vulcano attivo responsabile dell’eruzione, è uno dei principali punti di riferimento di Napoli. Esplorate il cratere e imparate a conoscere il vulcanismo da un vulcanologo professionista per completare l’esperienza. La vista sulla città da qui è a dir poco spettacolare.
Per chi visita Napoli in cerca di storia, una visita al Museo Archeologico Nazionale è d’obbligo. Esplorate uno dei musei più ricchi del mondo per ammirare antichi mosaici, pitture murali, affreschi e una sorprendente varietà di reperti. Le esposizioni comprendono le più grandi collezioni al mondo di antichi manufatti egizi e una mostra sui gladiatori con oltre 150 oggetti in esposizione.
Se siete appassionati di cucina e visitate Napoli, preparatevi a mangiare bene. La città è una delle vere capitali culinarie d’Italia, con molte opzioni regionali uniche da gustare e i piatti tradizionali preferiti come la pasta e la pizza.
Mentre esplorate le principali attrazioni e passeggiate per le strade della città, assaggiate le numerose opzioni di street food lungo la strada o fermatevi in ristoranti nascosti per provare le delizie locali. Non perdete l’occasione di assaggiare dolci e pasticcini.
Visibile da lontano, l’imponente fortezza di Castel Nuovo è uno dei luoghi più importanti da visitare a Napoli. Costruita originariamente nel XIII secolo sotto il dominio francese, la fortezza fu poi ricostruita dagli spagnoli nel XV secolo.