Argomenti trattati
Le cose da vedere a Puerto La Cruz sono innumerevoli, dato che è una pittoresca città costiera situata sulla costa orientale del Venezuela. Con le sue scenografiche baie sabbiose, le isole idilliache e le magnifiche foreste, è una delle zone più visitate del Paese al di fuori di Caracas (quest’ultima ricca di gallerie d’arte).
Qui sono evidenti le forti influenze coloniali, le tradizionali strade ispaniche e l’energia contagiosa tipica delle piccole città sudamericane. I visitatori possono esplorare l’incredibile fauna selvatica attraverso i due estesi parchi nazionali della zona e perdersi negli splendidi paesaggi marini. Ecco la nostra guida alle migliori cose da fare a Puerto La Cruz, Venezuela.
Le cose da vedere a Puerto La Cruz
Viaggio in auto da Higuerote a Puerto La Cruz
La zona di Puerto La Cruz dista circa cinque ore di auto da Higuerote, un’altra incantevole città costiera del Venezuela, un luogo accogliente che ospita solo 25.000 persone. La strada tortuosa che collega le due regioni è lunga, ma porta le auto attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari del Paese. Sfrecciate tra spiagge panoramiche e viste mozzafiato e parcheggiate l’auto in uno dei tanti punti panoramici lungo la strada per fare una pausa e guardare il Mar dei Caraibi.
Fate un giro in barca intorno al Parque Nacional Laguna de Tacarigua
Il Parque Nacional Laguna de Tacarigua, con i suoi 39.100 ettari, è una delle riserve ecologiche più importanti della regione. Uno dei modi migliori per visitare questo incredibile sito faunistico è noleggiare un’imbarcazione, dato che più di due terzi della riserva si trovano al largo. I visitatori possono noleggiare un’imbarcazione in qualsiasi punto del parco per pochi dollari e passare un pomeriggio a rilassarsi su spiagge idilliache e incontaminate. Possono anche passeggiare tra lagune e mangrovie o a cimentarsi nella pesca nella baia.
Passeggiata lungo il Paseo de La Cruz
L’ex villaggio di pescatori di Paseo de la Cruz è un’area vivace che conserva ancora un fascino antico, un tortuoso lungomare con porti moderni e un’architettura autentica e acque acquatiche simili al vetro. Centro economico venezuelano di primaria importanza grazie al suo passato di raffineria di petrolio, qui si trovano numerosi bar e club popolari, oltre a una serie di venditori di gioielli, dipinti, articoli in pelle e amache intricate.
Celebrare la festa della Virgen del Valle
Uno dei modi migliori per sperimentare la vita locale nell’est del Venezuela è partecipare a una delle feste locali. Ogni anno, l’8 settembre, gli abitanti di Puerto La Cruz celebrano la festa della Virgen del Valle con una colorata processione di barche che entrano ed escono dal porto, addobbate con palme lussureggianti e palloncini caleidoscopici. Nel pomeriggio si tengono feste in tutta la zona, dove il liquore scorre a fiumi, l’energia è contagiosa e la salsa non si ferma mai.
Assicuratevi anche di dare un’occhiata a Carúpano, un altro gioiellino del Venezuela.