Dall'ampia collezione del Museo de Arte de Puerto Rico a una grotta da cui ammirare la foresta pluviale, ecco le migliori cose da fare!
Argomenti trattati
Che siate amanti della città o della campagna, della spiaggia o dell’escursionismo, le cose migliori da fare a Porto Rico includono tutto ciò. Feste, mercati agricoli, gallerie; dall’ampia collezione del Museo de Arte de Puerto Rico a una grotta da cui ammirare la foresta pluviale sottostante, fino alle fattorie pronte ad accogliervi come se foste parte della famiglia, l’isola sfrutta al meglio le sue 3.500 miglia quadrate.
Cueva Ventana è una grotta in cima a una scogliera calcarea nella città montuosa di Arecibo, a circa un’ora da San Juan. Il suo nome significa “finestra della grotta”. Si sale e si guarda attraverso una splendida vista sulle montagne e sul fiume.
Nei giorni feriali, i biglietti per i non residenti costano 19 dollari per una visita guidata di 90 minuti. Anche se la grotta non è consigliata a chi ha problemi di mobilità, i viaggiatori avventurosi che non hanno paura delle altezze la adoreranno.
Pública Espacio Cultural è una grande galleria aperta al pubblico che ospita mostre a rotazione, solitamente di artisti portoricani. La spaziosa galleria offre ampia luce e spazio per curiosare. La programmazione politica, come gli eventi sull’agricoltura sostenibile in concomitanza con iniziative simili a New York, contribuisce ad ampliare la comprensione del pubblico della diaspora portoricana. Una meta imperdibile se siete a Porto Rico per almeno tre giorni.
Unica foresta pluviale tropicale del sistema forestale nazionale degli Stati Uniti, la El Yunque National Forest ospita un’incredibile quantità di biodiversità, anche dopo l’uragano Maria (anche se, mentre il recupero continua, solo il 40% circa della foresta è aperto al pubblico). Solo le 240 specie di alberi presenti la rendono una tappa obbligata nell’itinerario di ogni amante della natura.
Nei fine settimana, il mercato degli agricoltori di La Placita de Santurce si trasforma in una festa piena di bar e ristoranti. Il mercato centrale è ospitato in un edificio storico, che conferisce alla baldoria un’atmosfera di vera e propria evasione. Ma la vera gioia è prendere una bevanda al rum in un bicchiere di plastica e passeggiare ammirando le attrazioni. Anche in periferia ci sono ottimi ristoranti, tra cui Jungle Bird, Santaella e Mai Pen Rai.