Argomenti trattati
Sheffield ha ancora molto da offrire. Da affascinanti musei a splendidi ambienti naturali, a Sheffield c’è un’infinità di cose da fare per ogni tipo di viaggiatore. La città è una vera e propria città all’aria aperta, essendo la porta del Peak District National Park.
Infatti, un terzo della città si trova all’interno del Parco Nazionale, ed è per questo che la città ha il più alto rapporto tra alberi e persone (4:1).
Con tutta la storia, il patrimonio e le bellezze naturali racchiuse in una sola città, decidere cosa fare a Sheffield può essere difficile. Ecco alcune attività che dovreste assolutamente provare.
Le migliori cose da fare a Sheffield
Passeggiate nel Peak District
Sheffield è conosciuta come una città all’aperto, poiché è la porta d’accesso al Peak District National Park, quindi una delle cose più consigliate da fare a Sheffield è stare all’aria aperta e immergersi nel suo paesaggio verdeggiante.
Il vicino Peak District National Park comprende una vasta gamma di caratteristiche geografiche, tra cui grotte, valli, gole e brughiere. Una passeggiata in queste brughiere selvagge e remote vi permetterà di avvistare la fauna locale, tra cui i cervi rossi, e un’impressionante avifauna.
Visitate la maestosa Wentworth Woodhouse
Visitare le grandi tenute inglesi è come fare un affascinante viaggio nel tempo. A Wentworth Woodhouse potrete esplorare una delle più eleganti dimore signorili del Paese. La casa di epoca georgiana si estende su 87 acri di terreno ed è stata inizialmente costruita intorno al 1725.
Splendide viste
Il Peak District, una delle principali attrazioni di Sheffield, può essere esplorato in diversi modi. Si consiglia di fare una piacevole passeggiata in bicicletta per ammirare questi incredibili panorami.
Percorrete il Thornhill Trail, che vi porterà al Derwent Reservoir. Da qui la vista spazia sul Dark Peak e sulla valle del Derwent.
Scoprite la distilleria di whisky più alta del Regno Unito
La Forest Distillery è nata come piccola distilleria di gin in una piccola stalla del XVII secolo. Da allora è cresciuta fino a comprendere il famoso Cat and Fiddle Inn e ora è anche la sede del Forest Whisky.