Le cose migliori da fare a Siviglia, Spagna

Siviglia vi condurrà in un viaggio attraverso i secoli, dai palazzi e dalle piazze antiche ai gioielli architettonici più moderni.

Scoprite tutte le cose migliori da fare a Siviglia, una tappa obbligata di ogni viaggio in Andalusia! La città può essere piccola, ma ha molti siti incredibili, come l’Alcazar Reale (uno splendido palazzo moresco). La particolarità di Siviglia è che ogni quartiere ha una personalità unica.

Ad esempio, le strade strette e vivaci di Santa Cruz o l’atmosfera più tradizionale di Triana.

Le cose migliori da fare a Siviglia, Spagna

Real Alcazar (Alacazar Reale di Siviglia)

Il Real Alcazar è la cosa più importante da fare a Siviglia! Questo incredibile gioiello architettonico vi porterà indietro nel tempo fino al XIV secolo.

Essendo il più antico palazzo residenziale d’Europa, questo edificio è stato abitato da molti re. Inoltre, ha sempre mantenuto il mix unico di architettura cristiana e araba chiamato “Mudéjar”. Per la sua bellezza, il suo stile e la sua età, questo edificio è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Passeggiare per le strade di Santa Cruz

Santa Cruz è l’antico quartiere ebraico di Siviglia e il più affascinante della città. Qui troverete un labirinto di strette strade acciottolate, con graziose case spagnole e portoni colorati. Se siete abbastanza fortunati da intravedere l’interno, vedrete i tipici cortili interni moreschi con fontane, alberi di arancio e piastrelle a mosaico.

Giardini di Murillo

A soli 2 minuti a piedi dal Real Alcazar si trovano i Jardines Murillo (i giardini di Murillo). Questi ampi giardini sono bellissimi e ospitano fiori meravigliosi e giganteschi alberi secolari.

Venite al tramonto, quando il caldo della giornata è passato, e osservate gruppi di amici che bevono un drink, gente del posto che fa sport e coppie che portano a spasso il cane. Portate con voi bevande o snack e sedetevi su una delle incantevoli panchine a mosaico per godervi l’atmosfera; è una delle cose da fare a Siviglia!

Plaza de España

Plaza de España è una delle più incredibili “piazze” (a forma di semicerchio) che abbiamo mai visto! È anche una delle più grandi d’Europa. Fu costruita negli anni Venti e ogni angolo racconta una storia, dalle pareti piastrellate agli splendidi archi.

Plaza del Cabildo

Scoprite la mozzafiato Plaza del Cabildo, uno splendido edificio e cortile a mezzaluna nascosto nel centro di Siviglia. Trascorrete un po’ di tempo ammirando le incredibili colonne di marmo e le arcate in questo luogo tranquillo; è difficile credere che si trovi proprio dietro l’angolo dell’affollata piazza della Cattedrale!

Altre cose da fare

Condividi