Le cose migliori da fare a Uvita, Costa Rica

Benvenuti a Uvita, un'incantevole cittadina sul Pacifico meridionale della Costa Rica, dove c'è meno folla e splendidi paesaggi verdi.

Le cose migliori da fare a Uvita sono innumerevoli. Ecco tutto ciò che dovreste assolutamente includere nel vostro itinerario.

Le cose migliori da fare a Uvita, Costa Rica

Marino Ballena

Il Parco Nazionale Marino Ballena è una riserva protetta situata proprio nel cuore di Uvita.

Durante la bassa marea, si verifica un fenomeno naturale in cui due spiagge si incontrano e formano un passaggio di sabbia largo 600 metri a forma di coda di balena. Durante la bassa marea è possibile camminare lungo la coda (controllate la marea di oggi qui). E, per una bella coincidenza, se si sceglie la stagione giusta, Uvita è il posto migliore per avvistare le balene – per saperne di più, più avanti in questo blog di viaggio.

Cascata El Pavon (Cascade El Pavon)

El Pavon è una cascata unica e serena a circa 25 minuti di auto da Uvita. Questa bellissima cascata trae il suo carattere da una roccia gigante incastrata nella parte superiore della cascata. È circondata da una giungla lussureggiante e dispone di piscine naturali di fronte alla cascata e lungo il fiume. C’è anche uno scivolo naturale! Tutto è facilmente accessibile e non è necessaria alcuna escursione. Questa cascata non prevede costi d’ingresso o di manutenzione, quindi vi preghiamo di lasciarla più pulita di come l’avete trovata.

Osservare le balene

Una delle cose migliori da fare a Uvita è l’osservazione delle balene. Le megattere, provenienti sia dal nord che dal sud, migrano in quest’area per riprodursi. Si alternano l’una all’altra e per questo motivo Uvita ha due stagioni per l’osservazione delle balene. Il periodo migliore per l’osservazione delle balene a Uvita va da gennaio a marzo o da luglio a ottobre. Nei mesi di novembre e dicembre e nei mesi di maggio e giugno, gli incontri potrebbero essere scarsi o nulli.

Cascata di Nauyaca

Se c’è una cosa da fare a Uvita, è visitare la cascata di Nauyaca! È stata nominata più volte come la cascata più bella della Costa Rica. Ci sono due cascate di enorme potenza su livelli diversi con piscine naturali ai piedi. È uno di quei luoghi che sembrano usciti direttamente da una scena cinematografica.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le Gole del Verdon: lo straordinario canyon della Francia

Le migliori cose da fare in Costa Rica nel 2022

Leggi anche