La città che non dorme mai è in realtà molto adatta alle famiglie!
Argomenti trattati
Quali sono le cose migliori da fare con i bambini a New York? Per citare Walt Whitman, il famoso abitante di Brooklyn, New York contiene molte cose, e proprio qui, nella giungla di cemento, si nasconde una città a misura di bambino.
Il solo fatto di camminare per le strade, che si tratti di Broadway o Bleecker, della 9° Est o della 79° Ovest, suscita un senso di scoperta che la rende un luogo emozionante per tutti, a tutte le età.
Una gita in famiglia può includere famosi monumenti e musei, ma anche spaziare per la città verso nuovi parchi giochi e sorprendenti spazi verdi che incanteranno i visitatori.
Un po’ impegnativo per chi soggiorna nel centro di Manhattan, il parco divertimenti di New York dista 45 minuti di treno dal capolinea. Ma una gita di un giorno a Coney Island è un vero spasso, soprattutto d’estate. Prendete un hot dog di Nathan’s sulla Surf Avenue o delle vongole fritte sul lungomare prima di divertirvi sulle giostre. I bambini più grandi si dirigeranno verso il Cyclone, le storiche montagne russe in legno che da oltre 90 anni spaventano a morte i bambini. I più piccoli apprezzeranno la giostra, le altalene del Lynn’s Trapeze e il Wild River log flume.
La folla si imbarca sui traghetti che partono da Castle Clinton, nel Battery Park di Manhattan, per raggiungere Liberty e Ellis Island, che insieme costituiscono il Monumento Nazionale della Statua della Libertà nell’Upper New York Bay. L’iconica signora, che solleva la sua lampada accanto alla porta dorata, è la migliore introduzione che si possa avere all’isola dove sono arrivati gli antenati di molti immigrati americani.
Il New York Transit Museum, un piccolo museo vicino alla Borough Hall di Brooklyn, si trova in un’ex stazione della metropolitana; per entrare bisogna scendere dal marciapiede, proprio come se si stesse facendo un viaggio quotidiano. È il luogo perfetto per trascorrere un’ora con i bambini, che ameranno correre dentro e fuori dai vagoni di un treno della metropolitana d’epoca, arrampicarsi sul sedile del conducente di un autobus urbano o farsi strada attraverso un tornello. Il luogo copre più di un secolo di storia del trasporto di massa a New York, che riporterà i newyorkesi a un’epoca in cui la metropolitana era una parte della vita della città più amata di oggi.
I bambini amano le miniature, dai mobili delle case delle bambole ai trenini, fino a Legoland. Ed è quello che fa il Gulliver’s Gate di Times Square in ognuno dei suoi 50.000 metri quadrati. Catturerà l’immaginazione dei visitatori più giovani – e anche la vostra – fin dall’inizio con i suoi paesaggi urbani lillipuziani, meravigliosi e curati nei minimi dettagli, dal soffitto intricatamente dipinto della Grand Central Station ai modelli alti 0,8 pollici dei visitatori reali.