Dal Ferrari World al meraviglioso Parco Umm Al Emarat, ci sono diverse cose da poter fare con i più piccoli!
Argomenti trattati
Trascorrere una vacanza ad Abu Dhabi con i bambini è assolutamente possibile. Ci sono diverse attività da poter provare insieme: ecco le migliori.
Come molte attrazioni turistiche di Abu Dhabi, il Ferrari World è famoso in tutto il mondo.
E non c’è da stupirsi: dopotutto, il suo enorme tetto (più di 2,1 milioni di metri quadrati), che si ispira al classico profilo laterale a doppia curva della carrozzeria Ferrari GT, vanta il più grande logo Ferrari mai creato e può essere visto dall’aria quando si atterra nella capitale.
Il parco è ricco di attrazioni e giostre a tema motoristico, che si integrano perfettamente con la gara annuale del campionato di Formula Uno che si svolge ogni anno a Yas Island.
L’Umm Al Emarat Park, un parco pubblico meticolosamente progettato, fonde la natura con il design moderno. File di palme conducono a giochi d’acqua che evocano un’oasi artificiale, il tutto realizzato come una fontana contemporanea. Il parco ospita diversi siti, tra cui un anfiteatro, giardini, un parco giochi e una stalla per animali. Particolarmente bello è il Giardino della saggezza, con piante autoctone ben curate e lastre di marmo con citazioni del defunto sceicco Bin Sultan Al Nahyan.
La Corniche, una striscia di cinque miglia di mare, è il luogo migliore dell’emirato per divertirsi al sole. La zona della spiaggia di Corniche è divisa in tre sezioni – famiglie, single e spiaggia pubblica – e offre acque pulite, attrezzature per bambini, biciclette e kart a noleggio e un parco acquatico gonfiabile Aqua Fun. Il lungomare e le sue offerte, a disposizione di tutti, sono ideali per un picnic, un gelato o una divertente partita di beach volley.
LEGGI ANCHE: