La città è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali, è ricca di antiche opere d'arte giavanese e vanta incredibili attrazioni!
Argomenti trattati
Le cose da vedere a Yogyakarta sono innumerevoli. Durante la prima giornata, esplorerete i punti salienti della città. Troverete molte influenze del periodo coloniale olandese in Indonesia. La città è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali, è ricca di antiche opere d’arte giavanese e vanta incredibili attrazioni!
Uno dei luoghi più interessanti di Yogyakarta è la Sumur Gumuling, meglio conosciuta come Moschea sotterranea. Una volta entrati nella moschea, la passerella vi conduce al centro della stessa. Il centro della moschea comprende quattro scale che formano una piramide e un enorme soffitto circolare aperto che rivela una splendida luce naturale.
La moschea sotterranea fa parte del più grande complesso Taman Sari, che è la nostra prossima tappa a Yogyakarta.
Il Taman Sari era un ex complesso balneare e presenta un bellissimo mix di architettura olandese e giavanese. Intorno all’area si trovano molti bei murales, negozi di souvenir, caffè e artisti. Si prevede di impiegare circa 60-90 minuti sia per Taman Sari che per Sumur Gumuling.
Malioboro street è il luogo ideale per fare shopping. È un’enorme strada nel cuore di Yogyakarta, dove si trova di tutto, dai piccoli venditori di cibo di strada ai negozi d’arte, dall’abbigliamento ai souvenir. Una volta alla settimana c’è una città cinese con tutti i cibi locali. Cercate di evitare i negozi d’arte in questa zona, di solito si tratta di truffe.
Come già detto, Yogyakarta è un centro per i creativi. La zona popolare di Mantrijeron è ricca di murales. È bello fare una passeggiata nella zona e vedere alcuni dei più grandi murales di Yogyakarta.
Il tempio di Borobudur si sviluppa su quattro livelli e ha un’altezza totale di 34 metri. Sul livello superiore si trovano molti piccoli stupa e un grande stupa al centro. Guardate attentamente all’interno di questi stupa per vedere i buddha al loro interno. È possibile acquistare un biglietto combinato per Borobudur e Prambanan per 550K (35 USD) a persona.
Il più grande complesso di templi dell’Indonesia è Prambanan. A differenza del Borobudur, questo non è un tempio buddista ma indù. Ci sono 3 templi principali, chiamati Shiva Mahadeva, Candi Vishnu e Candi Sewu. L’intero complesso conta circa 240 templi piccoli e grandi. Shiva Mahadeva è alto 47 metri! Da Borobudur a Prambanan ci vuole 1,5 ore di macchina.
Riposatevi un po’ per il resto della giornata e recatevi nuovamente nella zona di Mantrijeron di Yogyakarta. Qui ci sono tantissimi piccoli caffè e ristoranti. Alcuni più nascosti degli altri. La maggior parte di essi si trova su Jalan Prawirotaman Street. Questi sono i nostri preferiti:
LEGGI ANCHE: