Le cose più belle da fare a Bangkok: le migliori attività

C'è un motivo per cui questa città si classifica regolarmente come una delle più visitate al mondo.

Le cose più belle da fare a Bangkok sono innumerevoli. Dopo una giornata trascorsa a visitare i templi, visitate Chinatown per ammirare l’architettura del vecchio mondo e alcuni dei migliori bar della città. Oppure, per una passeggiata ecologica nei parchi più belli della città, seguite da un pasto a più portate a bordo di un’antica chiatta o all’interno di una bottega centenaria.

Ecco le nostre scelte su cosa fare a Bangkok.

Le cose più belle da fare a Bangkok

La casa di Jim Thompson

La casa dell’americano Jim Thompson è stata trasformata in un museo che espone la collezione di oggetti d’antiquariato, opere d’arte e manufatti religiosi.

La proprietà sul canale è composta da sei case tradizionali in teak di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia, circondate da un giardino verdeggiante. Conosciuta non solo per la sua collezione d’arte, la proprietà era anche un luogo leggendario per le feste dell’alta società.

Lumphini Park

Bangkok è la giungla di cemento per eccellenza e la maggior parte dei suoi spazi verdi è stata a lungo assorbita dai costruttori che hanno aggiunto torri condominiali allo skyline. Ma al centro della città si trova il verdeggiante Lumphini Park, spesso chiamato il “Central Park di Bangkok” e chiamato così in onore del luogo di nascita nepalese di Buddha, che rappresenta una tregua urbana per molti bangkokiani.

Il Grand Palace

Il terreno per il Grand Palace fu designato nel 1782 – lo stesso anno in cui la capitale della Thailandia si trasferì da Ayutthaya a Bangkok – e oggi ospita diverse sale del trono reale e sale cerimoniali, oltre al sacro Tempio del Buddha di Smeraldo. Sebbene la famiglia reale thailandese si sia trasferita nel 1925, questo vasto complesso rimane una struttura importante per i thailandesi, che è anche una tappa centrale del percorso turistico.

Chinatown

Vicoli del mercato, negozi d’oro scintillanti, cibo di strada fenomenale, templi con Buddha dorati, templi taoisti annebbiati dal fumo dell’incenso, arte di strada, storia e un quartiere che sembra non essere stato toccato dal tempo e dalla modernizzazione. Benvenuti nell’incantevole Chinatown di Bangkok, una delle più grandi Chinatown del mondo.

Wat Pho

L’attrazione principale del Wat Pho è il Buddha reclinato più grande del Paese, una scultura lunga 150 piedi che occupa quasi ogni centimetro dell’edificio e permette agli ospiti di osservare la sua forma placcata d’oro da ogni angolazione. Oltre al Buddha, un vasto complesso ospita la più grande collezione di immagini del Buddha in Thailandia.

Altre cose da fare

  • Benchakitti Park
  • Chatuchak Weekend Market
  • Wat Arun
  • Smiling Albino
  • Manohra Dinner River Cruise
  • Wat Prayoon (Prayurawongsawat Worawihan)
  • Scuola di cucina Blue Elephant
  • Fabbrica di marmellata

LEGGI ANCHE:

Condividi