Se vi state chiedendo da dove cominciare, ecco la nostra lista di cosa fare in questa città in fermento.
Argomenti trattati
Vi state chiedendo quali siano le cose più belle da fare a Hong Kong? Ecco una lista ricca di attività indimenticabili.
Se avete visto delle cartoline di Hong Kong, probabilmente conoscete le famose viste dal Victoria Peak, il punto più alto e il quartiere più elegante dell’isola di Hong Kong.
Se i palazzi sono indicativi, è qui che risiedono i ricchi e i famosi della città. Ma la maggior parte dei viaggiatori non viene qui per seguire le celebrità o i magnati, bensì per il panorama. Questo punto panoramico domina il fitto skyline della città e le isole periferiche a sud.
Venite, scattate qualche selfie e ammirate il panorama.
Situato in una strada pedonale appena sotto Hollywood Road, il mercato centenario di Cat Street è un sogno che diventa realtà per i cacciatori di tesori vintage. Troverete alcuni negozi di giada in buona fede accanto a bancarelle di strada improvvisate; queste ultime sono ricche di qualsiasi cosa, da souvenir da buttare a cimeli stravaganti, stampe fotografiche d’epoca e vasi retrò veramente belli.
Con le sue colonne classiche svettanti, gli intonaci dorati, i doccioni e la band dal vivo, la Lobby del Peninsula è la scena del tè pomeridiano più famoso di Hong Kong. Prendete in considerazione l’assaggio dei tè sfusi dell’hotel o ordinate qualsiasi cosa, dallo champagne al succo di frutta fresco, per accompagnare il vostro set di tè pomeridiano a tre livelli.
Coppie, famiglie e viaggiatori solitari sono ugualmente propensi a visitare il Victoria Dockside alla ricerca di una vista epica del famoso skyline di Hong Kong. Oltre al fascino generale del lungomare, questo villaggio urbano all’avanguardia attira anche i nerd dell’architettura e del design che cercano di sbirciare nel paesaggio urbano in evoluzione, che integra sempre più spesso strutture organiche, elementi high-tech e un’ampia vegetazione.
LEGGI ANCHE: