Trascorrete fino a una settimana su quest'isola, sperimentando le sue splendide spiagge, le isole e le gite in barca.
Argomenti trattati
“Lang kawi” significa “aquila rossa”, poiché l’isola di Langkawi è famosa per le numerose aquile rosso-brune che vivono qui. È difficile non avvistarle durante la permanenza sull’isola. Quale modo migliore di iniziare la vostra permanenza a Langkawi se non osservandola dall’alto?
Il Langkawi Sky Bridge è un’esperienza davvero sorprendente. Provate la funivia più ripida del mondo, che vi porterà a 660 metri sul livello del mare, dove si trova il ponte.
Vicino alla cima dello Sky Bridge si trova la cascata dei Sette Pozzi.
La cascata più imponente dell’isola deve il suo nome alle sette vasche che la cascata crea a diversi livelli.
Dopo una giornata intensa, rilassatevi e ammirate il tramonto in una delle spiagge più belle dell’isola. Pantai Cenang è ben posizionata sul lato ovest dell’isola, dove si trova la maggior parte dei caffè/ristoranti/bar musicali. La lunga distesa di sabbia bianca si estende per 2 km ed è la spiaggia più popolare dell’isola, il che rende l’atmosfera vivace e divertente.
Quando cala la notte, i mercati notturni aprono le loro porte. A Langkawi ogni sera c’è un mercato diverso, in un luogo diverso e con una specialità diversa. È un ottimo modo per assaggiare i cibi tradizionali malesi e per farsi un’idea della gente del posto, mentre cucina e vende. I mercati utilizzano molta plastica, quindi portate con voi borse e contenitori riutilizzabili per ridurre la plastica monouso. Queste sono le sedi dei mercati per sera:
Dopo la colazione, dirigetevi verso la punta settentrionale di Langkawi. Tanjung Rhu è una spiaggia remota, incastonata tra la giungla lussureggiante e il Mare delle Andamane. Questa zona è molto più tranquilla di altre parti di Langkawi e ospita solo pochi resort esclusivi. Un piccolo angolo di paradiso!
Da nord a sud, da est a ovest, a Langkawi troverete una grande varietà di spiagge e paesaggi. Fate il giro dell’isola in moto, lungo le risaie e le spiagge di sabbia bianca.
LEGGI ANCHE: