Le cose più belle da fare a Spaccanapoli: le migliori idee

Questo sorprendente quartiere del Centro Storico fa rivivere il passato con numerose stradine e monumenti pittoreschi.

Non sapete quali siano le cose da fare a Spaccanapoli? Quest’ultima merita certamente lo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Questo sorprendente quartiere del Centro Storico fa rivivere il passato con numerose stradine e monumenti pittoreschi.

Le cose più belle da fare a Spaccanapoli

Curare una bambola

Specializzato nel restauro di bambole antiche e statue sacre, l’Ospedale delle Bambole è il luogo in cui i vostri ricordi d’infanzia possono essere risvegliati. Sia che vogliate curare una bambola, sia che vogliate semplicemente dare un’occhiata al posto, prenotate una visita all’ospedale, dove vengono effettuati i restauri.

Dotato di letti da ospedale e strumenti, è il luogo perfetto per i bambini che possono diventare medici e divertirsi. Non dimenticate di visitare il vicino negozio e museo, ricco di bambole, statuine e giocattoli tradizionali.

Mangiare la pizza

Sebbene sia sempre più facile trovare una buona pizza in tutto il mondo, Napoli ne è ancora la culla, rinomata per il suo stile inconfondibile. Ovunque ci si trovi in città, non si è mai lontani da un forno e dal delizioso aroma della pizza a crosta sottile appena sfornata. Ma se volete la migliore del mondo, secondo molti locali, siete nel posto giusto. Le pizzerie di Spaccanapoli vi stupiranno per la loro varietà e l’alta qualità. Sempre affollata da locali e visitatori, Gino Sorbillo è sicuramente una delle scelte migliori, pronta a soddisfare le vostre aspettative.

Visitare un sito religioso

Dopo pranzo, quando la maggior parte dei luoghi è chiusa, fermatevi a Santa Chiara, il complesso religioso che comprende una chiesa, tombe, un ampio chiostro e un museo archeologico. Sedetevi nel giardino pieno di pilastri in maiolica per godervi l’atmosfera tranquilla o visitate il museo per conoscere una delle chiese più importanti di Napoli.

Andare nel sottosuolo

Tutti conoscono Napoli come luogo di eccezionale bellezza, ma pochi sono a conoscenza della realtà sotterranea della città. Sebbene la Basilica di San Lorenzo Maggiore valga di per sé la pena di essere visitata, nulla è paragonabile alle rovine sottostanti degli incredibili resti sotterranei della città greco-romana di Neapolis. Scendete le scale, fermatevi al Macellum e vagate in un mondo antico e sepolto. Infine, ricordate che Napoli vanta molti altri quartieri da visitare!

Condividi