La capitale della Georgia, essendo un Paese transcontinentale tra Europa e Asia, è molto diversa da come ci si potrebbe aspettare!
Argomenti trattati
Tbilisi sta lentamente diventando una città europea, nota per la sua ospitalità e per il suo fantastico cibo e vino. A differenza di altri viaggi in città in Europa, non dovete necessariamente svegliarvi all’alba per evitare la folla. Ecco le cose più belle da fare qui!
Nei bagni di zolfo a forma di cupola della Vecchia Tbilisi viene utilizzata acqua calda arricchita di minerali provenienti da profondità sotterranee. Verso le 8:30 del mattino, dirigetevi verso le cupole e il bagno Orbeliani a forma di moschea per scattare alcune foto molto pittoresche.
Artigianato georgiano, vino e molti altri souvenir in un bazar sotterraneo. Il negozio si estende sotto la strada e dista 5 minuti a piedi dai Bagni Sulfurei.
La Galleria 27 è un’affascinante casa con intagli impressionanti e una fotogenica scalinata d’ingresso decorata con vetrate colorate. La galleria stessa offre oggetti d’arte e artigianato locale, apre alle 11 del mattino e dista 5 minuti a piedi dal Meidan Bazar.
Con un’altezza di 87 metri, la Cattedrale della Santissima Trinità è la più grande cattedrale ortodossa della Georgia e la sua cupola dorata è visibile praticamente da ogni punto di Tbilisi.
Con la Georgia a cavallo tra Europa e Asia, questa fusione di sapori è una delle cucine più sottovalutate al mondo. Sì, avete sentito bene: il cibo in Georgia è in-cre-di-bi-le!
Trascorrete la serata nel posto più cool della città: Fabrika è una vecchia fabbrica di cucito sovietica trasformata in uno spazio multifunzionale. Comprende il più grande ostello della regione, caffè e bar, studi di artisti, uno spazio di co-working e un cortile industriale creativo aperto dove tutti si riuniscono per bere qualcosa.
La prima tappa della giornata è la fiabesca torre dell’orologio pendente di Tbilisi. Nascosto in una strada laterale del centro storico, l’orologio è stato progettato come parte del teatro delle marionette e attira molti sguardi. Un fatto divertente è che ha l’orologio più piccolo e più grande della città.
Il mercato delle pulci giornaliero “Ponte Secco” è perfetto per chi ama gli oggetti vecchi e antichi. Un vasto assortimento di gioielli, dischi in vinile, libri, vecchie macchine fotografiche, mappe, vestiti e molto altro ancora è disposto con cura sul terreno del parco. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e dista 10 minuti a piedi dalla torre dell’orologio pendente. Non dimenticate di contrattare! È molto comune.