Argomenti trattati
- Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto
- I villaggi colorati delle Cinque Terre
- Passeggiate per le strade e i canali di Venezia
- Viaggio in Toscana
- Tramonto al Duomo di Firenze
- Rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda naturale
- Scoprire un paese diverso all’interno di Roma
- Assaggia l’Italia!
- Perdersi nella Siena medievale
- Esplorare il Colosseo a Roma
Volete sapere quali sono le cose più belle da fare in Italia? Se siete pronti a un viaggio mozzafiato e volete scoprire alcune perle nascoste, ecco la guida perfetta per voi!
Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto
I villaggi colorati delle Cinque Terre
Le Cinque Terre sono un parco nazionale nel nord-ovest dell’Italia. Ospita cinque colorati villaggi di pescatori ed è incredibilmente pittoresco. L’area è ideale per gli escursionisti, ma può essere facilmente esplorata anche in treno. Pernottate in uno dei cinque romantici villaggi.
Passeggiate per le strade e i canali di Venezia
Una città senza automobili, costruita sull’acqua, dove tutti i trasporti avvengono su barche e ponti.
Venezia è una città magica, assolutamente da visitare in Italia! Sì, Venezia può essere molto affollata, ma in questa guida di viaggio di Venezia troverete un paio di consigli per evitare facilmente la folla.
Viaggio in Toscana
Percorrete le dolci colline toscane, costeggiate i vigneti e attraversate i borghi medievali. La Toscana è forse la regione più bella e meno visitata d’Italia. Ecco perché è una delle cose da fare in Italia.
I treni in questa regione sono molto limitati e, per vedere davvero la Toscana, noleggiare un’auto è l’unica soluzione.
Tramonto al Duomo di Firenze
Firenze è un’affascinante e relativamente piccola città della Toscana. Il Duomo di Firenze, con la cupola più grande del mondo, è un capolavoro incredibile. Raggiungete un bar sul tetto o soggiornate in uno degli hotel con vista sul Duomo di Firenze.
Rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda naturale
Più livelli di sorgenti naturali di acqua calda sono riscaldati da un vulcano. Un aspetto naturale irreale nascosto nel bel mezzo dell’Italia.
Scoprire un paese diverso all’interno di Roma
Nel cuore di Roma si trova il paese più piccolo del mondo: Città del Vaticano. Visitate Piazza San Pietro e la Basilica, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
Assaggia l’Italia!
L’Italia è il paese del cibo. Deliziosi tipi di pasta, pizze o gelati! Cercate di trovare i più piccoli negozi e ristoranti nei vicoli laterali, dove non ci sono molti turisti, che di solito hanno il cibo migliore.
Perdersi nella Siena medievale
Mentre la maggior parte dei turisti visita Roma e Venezia, dovreste fare un viaggio in Toscana e visitare Siena. Il centro storico non è accessibile in auto, il che lo rende un’ottima città da esplorare a piedi.
Esplorare il Colosseo a Roma
Un’esperienza da non perdere in Italia è la visita all’anfiteatro più grande del mondo. Il Colosseo di Roma è sopravvissuto a terremoti, incendi e guerre e ha il meritato titolo di una delle meraviglie del mondo.