Argomenti trattati
Una destinazione ricca di coste lussureggianti, affascinanti villaggi medievali e pittoresche campagne, il Kent è una delle contee più belle d’Inghilterra. Per non parlare della più antica. Non deve sorprendere che il Kent sia ricco di attività da svolgere. È sede di alcuni dei più antichi castelli e monumenti medievali del Paese ed è spesso definito il “Giardino d’Inghilterra” grazie ai suoi pittoreschi frutteti e ai giardini splendidamente curati.
Le migliori cose da fare nel Kent
Siete in viaggio con lo zaino in spalla nel Regno Unito e non avete molto tempo? Possiamo aiutarvi! Sia che siate di passaggio o che vogliate semplicemente godervi le migliori attrazioni in poco tempo, ecco le cose da fare assolutamente in cima al vostro itinerario.
Tornare indietro nel tempo al Castello di Dover
Il castello di Dover, che si erge maestoso sulle scogliere bianche, è una sorta di icona medievale della Gran Bretagna.
Risalente all’XI secolo, questo punto di riferimento attira ogni anno moltissimi turisti, quindi è bene recarsi lì presto se si vuole evitare la folla.
Entrate negli interni del palazzo per vedere dove viveva Enrico II. Potrete curiosare nelle armerie, nelle cucine, nella sala grande e persino nelle stanze private del re, respirando l’atmosfera tipica delle corti medievali. Ricordate di tenere gli occhi aperti per le figure ologrammatiche realistiche sparse in tutto il luogo.
Durante l’esplorazione del Castello di Dover, non dimenticate di visitare i tunnel segreti del periodo bellico, dove potrete persino assistere a un’operazione di salvataggio.
Escursione sul sentiero dei vichinghi
I viaggiatori in cerca di attività all’aria aperta nel Kent saranno senza dubbio entusiasti di visitare il Viking Coastal Trail. Questo percorso circolare multiuso per il tempo libero, che si estende per 32 miglia, parte da Reculver e attraversa tre villaggi costieri per terminare a Pegwell Bay, dove i Vichinghi sbarcarono per la prima volta.
Sebbene la maggior parte dei ciclisti possa percorrere l’intero percorso in un giorno, vi consiglio vivamente di spezzare la vostra spedizione ciclistica con varie soste lungo il percorso, poiché c’è molto da esplorare.
Oltre alle numerose spiagge, troverete anche siti storici come le rovine romane di Reculver.
Soggiornare in una tradizionale casetta di legno
Uno dei modi migliori per vivere al meglio la natura del Kent è soggiornarvi. Scegliete di soggiornare in un’idilliaca casetta di legno tradizionale per due persone.
Non solo sarete in riva al lago, ma anche in una fattoria in attività: l’ideale per chi desidera una pausa dal trambusto della città!
Circondato da boschi lussureggianti, questo Airbnb dispone di una terrazza privata e schermata e di un’area barbecue che potrete utilizzare nei mesi più caldi.
Scoprite la scena vinicola locale
Vi state chiedendo cosa fare nel Kent in una bella giornata estiva? Che ne dite di visitare le cantine della zona? Sappiamo che il Kent non viene esattamente in mente quando si pensa al vino pregiato, ma un fatto poco noto è che sia il Kent che il vicino Sussex hanno un’ottima scena vinicola.
Potrete trascorrere una giornata a spasso per la campagna inglese esplorando due o tre aziende vinicole per conoscere meglio il processo di produzione del vino. In seguito, potreste concedervi una rilassante passeggiata tra i vigneti.