La maggior parte dei visitatori non conosce tutti i luoghi straordinari che si possono visitare a Fuerteventura. Ecco alcune opzioni imperdibili.
Argomenti trattati
Le cose più belle da vedere a Fuerteventura sono diverse. Tuttavia, non è una delle isole più turistiche dell’arcipelago, poiché la maggior parte dei visitatori non conosce tutti i luoghi straordinari che si possono visitare a Fuerteventura.
Poiché è la più piatta, la più antica e la più arida, molti direbbero che non è la più bella delle Canarie.
Ma basta vedere le sue dune dorate al tramonto, le sue oltre 93 miglia di spiagge vergini o le sue acque turchesi per capire perché Fuerteventura è speciale.
Il Parco Naturale di Corralejo è uno dei luoghi essenziali da visitare a Fuerteventura. Si trova nel nord dell’isola, accanto alla città che porta lo stesso nome, quindi è facile da trovare.
Questo parco è protetto dal 1994 e copre 2.600 ettari con 5 miglia di spiagge. Oltre alla sabbia bianca e alle acque cristalline, si distingue per le impressionanti dune formate dai forti venti che colpiscono l’isola e che costituiscono il più grande sistema dunale delle Canarie.
Se non siete appassionati di spiaggia, avete anche un altro motivo per visitare questo parco naturale: le dune di sabbia di Corralejo. La loro origine organica, dovuta alla polverizzazione di conchiglie di molluschi, bivalvi e simili, le rende molto particolari.
Essendo la città più abitata del comune di Pájara, a sud della penisola di Jandía, rappresenta uno spazio enorme per il turismo a Fuerteventura, e i turisti tedeschi si affollano soprattutto qui. Gustav Winter, un ingegnere tedesco, fece di Jandía il suo impero dopo la Seconda Guerra Mondiale e oggi è uno dei luoghi più importanti da visitare a Fuerteventura.
La spiaggia del Matorral è un’altra delle lussureggianti spiagge di sabbia bianca e fine di Fuerteventura.
È conosciuta con diversi nomi. Oltre alla spiaggia di Matorral, molti la chiamano spiaggia di Morro Jable, perché si trova vicino a questa città; spiaggia di Solana, per via delle saline che vi si trovano; o spiaggia di Jandía, perché si trova su questa penisola.
Se non fosse per il vulcano Calderón Hondo e gli altri coni vulcanici che si trovano nel nord dell’isola, non si potrebbe godere di un paradiso come Fuerteventura o Isla de Lobos. È grazie all’attività vulcanica che questo isolotto è sorto e Fuerteventura si è diffusa verso nord circa 50.000 anni fa.
LEGGI ANCHE: