Argomenti trattati
Le cose più belle da vedere a Ischia sono innumerevoli e ognuna di queste attrazioni vi lascerà a bocca aperta. Ogni località potrà soddisfare le esigenze di grandi e piccini, partendo dai punti culturali a veri e propri parchi acquatici in cui rilassarsi e divertirsi.
Questa splendida isola è tra le più gettonate in assoluto e non è difficile capire perché. Non è particolarmente grande, ma riesce a contenere un grande numero di attrazioni straordinarie. Ecco una piccola selezione delle più belle.
Le cose più belle da vedere a Ischia: un’esperienza indimenticabile
Ischia Porto
Si tratta del porto principale dell’isola, ed è il luogo in cui si vedono i vari traghetti che partono da Napoli. Insomma, è il fulcro principale di Ischia ma ha sicuramente un certo impatto.
Oltretutto, Ischia Porto è ricca di alberghi, alcuni dei quali sostano su meravigliose spiagge sabbiose e con una vista straordinaria.
Insomma, una piccola perla da non perdersi.
Sorgenti termali
Chiunque voglia rilassarsi sarà ben accontentato. Ischia è ricca di sorgenti termali di ogni tipo, con acque che sembrano avere veri e propri effetti terapeutici. I più esigenti potranno anche scegliere location differenti: si parte dalle spa di lusso a veri e propri parchi acquatici come le terme Negombo.
Assicuratevi anche di dare un’opportunità alle Terme di Cavascura, una perla che vi proietterà direttamente ai tempi degli antichi romani.
Castello Aragonese
Il Castello Aragonese è un vero e proprio punto chiave di Ischia Ponte. Situato su una piccola isola rocciosa, questo Castello imponente dona un’atmosfera mozzafiato.
Tuttavia, Ischia non è solo ciò. Assicuratevi di visitare anche:
- Chiesa del Soccorso in Forio
- Sant’Angelo
- Monte Epomeo
- Gita di un giorno a Procida (per i più esigenti)
LEGGI ANCHE:
Le migliori mete in Trentino: alla scoperta delle località più belle
Le destinazioni più belle d’Europa: la classifica delle località migliori