Ischia è un tripudio di paesaggi straordinari e colori avvolgenti. Scopriamo insieme le cose più belle da vedere in questo pezzo di paradiso.
Argomenti trattati
Le cose più belle da vedere a Ischia sono innumerevoli e ognuna di queste attrazioni vi lascerà a bocca aperta. Ogni località potrà soddisfare le esigenze di grandi e piccini, partendo dai punti culturali a veri e propri parchi acquatici in cui rilassarsi e divertirsi.
Questa splendida isola è tra le più gettonate in assoluto e non è difficile capire perché. Non è particolarmente grande, ma riesce a contenere un grande numero di attrazioni straordinarie. Ecco una piccola selezione delle più belle.
Si tratta del porto principale dell’isola, ed è il luogo in cui si vedono i vari traghetti che partono da Napoli. Insomma, è il fulcro principale di Ischia ma ha sicuramente un certo impatto.
Oltretutto, Ischia Porto è ricca di alberghi, alcuni dei quali sostano su meravigliose spiagge sabbiose e con una vista straordinaria. Insomma, una piccola perla da non perdersi.
Chiunque voglia rilassarsi sarà ben accontentato. Ischia è ricca di sorgenti termali di ogni tipo, con acque che sembrano avere veri e propri effetti terapeutici. I più esigenti potranno anche scegliere location differenti: si parte dalle spa di lusso a veri e propri parchi acquatici come le terme Negombo.
Assicuratevi anche di dare un’opportunità alle Terme di Cavascura, una perla che vi proietterà direttamente ai tempi degli antichi romani.
Il Castello Aragonese è un vero e proprio punto chiave di Ischia Ponte. Situato su una piccola isola rocciosa, questo Castello imponente dona un’atmosfera mozzafiato.
Tuttavia, Ischia non è solo ciò. Assicuratevi di visitare anche:
LEGGI ANCHE:
Le migliori mete in Trentino: alla scoperta delle località più belle
Le destinazioni più belle d’Europa: la classifica delle località migliori