Le cose più belle da vedere a Lisbona: attività, località, attrazioni

Lisbona ha molto da offrire: se state cercando un'esperienza straordinaria, assicuratevi di vedere le seguenti cose...

In questo articolo vi sveleremo le 6 cose più belle da vedere a Lisbona, più una serie di altre opzioni da non perdersi. Lisbona ha molto da offrire: se state cercando un’esperienza straordinaria, assicuratevi di vedere le seguenti cose…

Le cose più belle da vedere a Lisbona: attività, località, attrazioni

Visita alla Cattedrale di Lisbona

Costruita nel 1147, la Cattedrale di Lisbona è la chiesa più antica del Portogallo e l’edificio più antico di Lisbona. Questa incredibile struttura è miracolosamente sopravvissuta ai devastanti terremoti che hanno colpito l’80% di Lisbona.

Certo, la cattedrale è stata gravemente danneggiata dopo il grande terremoto del 1755, ma è stata adeguatamente ristrutturata nel corso degli anni ed è stata designata monumento nazionale nel 1910.

Quartiere di Alfama

Il quartiere Alfama è una delle zone più affascinanti (e più antiche) di Lisbona. Come tale, è pronto per essere esplorato e ha finito per essere una delle nostre cose preferite da fare a Lisbona.

Tram 28

Non si può visitare Lisbona senza fotografare gli iconici tram gialli che attraversano la città. Costruiti in Inghilterra negli anni ’30, questi affascinanti tram sono diventati icone della città.

La linea più famosa è la n. 28, che attraversa il cuore storico di Lisbona (Alfama, Baixa e Chiado). Sale su ripide colline e offre viste mozzafiato lungo il percorso.

Portas do Sol

Lisbona è conosciuta come la Città delle Sette Colline, il che significa che le viste panoramiche sono mature per essere godute (se siete disposti a far pompare il vostro cuore).

Per questo motivo, ammirare il tramonto da un punto panoramico (chiamato miradouros in portoghese) è una delle cose più iconiche da fare a Lisbona. Vi troverete a contatto con gente del posto e turisti, tutti desiderosi di salutare il sole che tramonta.

Elevador de Santa Justa

L’Elevador de Santa Justa è una delle cose più uniche da fare a Lisbona. Costruita nel 1902, questa struttura in ferro collega la Baixa al Bairro Alto con un’imponente altezza di 150 metri.

Ci si potrebbe chiedere il perché di questa incredibile struttura in ferro battuto. Lisbona è una città molto collinare e ci sono una manciata di ascensori pubblici sparsi per la città per aiutare i cittadini a superare i tratti più ripidi.

Pastéis de Natas

I pastéis de natas sono tradizionali crostate di crema pasticcera porteghese. La crema all’uovo leggermente dolce (e calda) si trova in un guscio perfettamente croccante e crea un’esperienza tranquilla per i sensi. Sono assolutamente paradisiaci e valgono fino all’ultima caloria.

Altre cose da vedere a Lisbona

  • Torre di Belém
  • Monastero di Jerónimos
  • Convento del Carmo
  • Castello di São Jorge
  • Museo Nazionale dell’Azulejo

LEGGI ANCHE:

Condividi