Le cose più belle da vedere a Madrid: attrazioni uniche

Da gemme storiche e opere d'arte di livello mondiale, a un'incredibile scena gastronomica e parchi pittoreschi, ecco le principali attrazioni da visitare a Madrid.

Le cose più belle da vedere a Madrid sono innumerevoli, ma in questo articolo vi sveleremo alcune opzioni da non perdersi. Madrid non avrà lo status di Roma o Parigi in termini di attrazioni turistiche, ma la capitale della Spagna è un piacere da esplorare.

Da gemme storiche e opere d’arte di livello mondiale, a un’incredibile scena gastronomica e parchi pittoreschi, ecco le principali attrazioni da visitare a Madrid.

Le cose più belle da vedere a Madrid: attrazioni uniche

Plaza Mayor

La piazza principale di Madrid racchiude secoli di storia nei suoi ciottoli ed è stata teatro di tutto, dalle incoronazioni alle corride e alle decapitazioni. Oggi è un luogo piacevole in cui passeggiare e assaggiare uno dei cibi più famosi della città: il bocadillo de calamares (panino con i calamari) in uno dei bar che circondano la piazza.

Palazzo Reale di Madrid

La residenza ufficiale della famiglia reale spagnola è oggi utilizzata solo per le cerimonie ufficiali (Re Felipe e la Regina Letizia vivono nel più modesto Palazzo della Zarzuela, appena fuori Madrid). Il pubblico può visitare il palazzo e ammirare dipinti, mobili e armature che valgono secoli.

Retiro Park

Il parco più bello di Madrid è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio pigro, gustando un picnic e facendo un giro in barca a remi sul lago.

le cose più belle da vedere a madrid classifica

Tempio di Debod

Il tempio egizio di Madrid è stato donato al Paese dall’Egitto e spostato, pezzo per pezzo, all’inizio degli anni Settanta. È uno dei luoghi migliori per ammirare il tramonto a Madrid.

Torri KIO

Le torri KIO, che sembrano sfidare la gravità nel distretto finanziario di Madrid, si inclinano con un angolo di 15 gradi e sono stati i primi grattacieli inclinati al mondo.

Gran Via

La strada più famosa di Madrid ha una portata cinematografica che l’ha vista protagonista di Abre Los Ojos (il film originale in lingua spagnola del remake di Tom Cruise del 2001, Vanilla Sky). Salite in cima al Corte Inglés Gourmet Experience per ammirare la famosa insegna Schweppes.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere a Parigi in due giorni: l’itinerario completo

Le location di Shrinking: i luoghi della serie

Leggi anche