Le cose più belle da vedere nelle Marche: scenari, destinazioni e attrazioni

Le Marche non sono solo una delle regioni più belle d'Italia: offrono un mix unico di cibo, vino, luoghi e cultura!

Le cose più belle da vedere nelle Marche sono innumerevoli. Questa regione non è molto visitata rispetto alle vicine Umbria ed Emilia Romagna. Ma le Marche non sono solo una delle regioni più belle d’Italia, ma anche una regione che offre un mix unico di tutto: cibo, vino, luoghi e cultura.

Le cose più belle da vedere nelle Marche: scenari, destinazioni e attrazioni

Sirolo

Sirolo è un comune della provincia di Ancona noto per essere una delle migliori città balneari d’Italia. Con la torreggiante chiesa di San Nicola di Bari del XVIII secolo, Sirolo conserva un fascino medievale.

È uno splendido labirinto di graziosi vicoli che portano alla vista del Parco Regionale del Monte Conero. La Spiaggia di San Michele e la Spiaggia Urbani sono spiagge di Sirolo che meritano di essere esplorate!

Fabriano

Fabriano è una città creativa medievale dell’UNESCO e ancora una volta è una di quelle città sottovalutate di cui nessuno parla. Mi chiedo perché la città non venga promossa abbastanza, visto che ospita il Museo della Carta e della Filigrana d’Italia.

Il museo, che conserva più di 700 anni di tradizione cartaria, vende carta di alta qualità a livello mondiale!

Urbino

Urbino si trova in cima a una collina, a soli 36 km dalla città balneare di Pesaro. È una città universitaria con una folla giovane e una base perfetta per esplorare le Marche settentrionali. Urbino è la patria dell’artista italiano Raffaello e del Palazzo Ducale, costruito nel XV secolo, che conserva alcune delle più importanti opere d’arte di Raffaello, Tiziano e Piero della Francesca.

Fermo

Fermo è una ricca città delle Marche con tutti i siti storici, i teatri, le chiese e i musei che si possono desiderare.

Loreto

Anche Loreto fa parte delle città più belle delle Marche. Questa città santa, che ospita la Basilica della Santa Casa, è un importante luogo di pellegrinaggio. Gli stili gotico e rinascimentale compongono la basilica di Loreto, molto apprezzata dai turisti. Mentre i turisti di solito la visitano per una gita di un giorno, la maggior parte della città si riempie di gente del posto dopo il tramonto.

LEGGI ANCHE:

Condividi